Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 30, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Fasano aderisce alla ‘FAI Marathon’
    Attualità

    Fasano aderisce alla ‘FAI Marathon’

    Presentata l'iniziativa nazionale che toccherà 130 città italiane con il fine di dar luce e spazio ai paesaggi e luoghi del territorio
    RedazioneDa RedazioneOttobre 16, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fasano aderisce alla 'FAI Marathon' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – È stata presentata ieri mattina (giovedì 15 ottobre), all’Albergabici di Montalbano (ex Casa Cantoniera), l’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, “FAI Marathon”  autunnale che si terrà domenica 18 ottobre in 130 città d’Italia, e tra queste anche a Fasano. L’evento è organizzato dalla Delegazione Fai di Brindisi, rappresentata nell'occasione dal delegato Beniamino Attoma Pepe, in collaborazione con la Cooperativa Serapia e patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi, dal Comune di Ostuni, dal Comune di Fasano e dal Parco delle Dune Costiere.

     

    La finalità dell’evento è quella di far apprezzare luoghi o paesaggi che fanno parte del nostro quotidiano ma che spesso non conosciamo. Il FAI guiderà i partecipanti dalle ore 10 di domenica mattina proponendo itinerari da poter percorrere liberamente e senza costi. Novità di questa edizione, dunque, è quella che la “FAI Marathon” non sarà una gara agonistica, ma un semplice addentrarsi come turisti “ a casa nostra”. Saranno 3 i punti di avvio scelti all’interno del nostro Comune e del percorso, che rientrano nei confini del Parco, presieduto da Enzo Lavarra, da poter, inoltre, visitare con un contributo di 10 euro: il faro di Torre Canne, la Peschiera di Fiume Morelli, la Chiesa di San Pietro in Ottava. A questi sarà affiancato il Dolmen di Montalbano come spunto per una visita libera. L’appuntamento in questi angoli del nostro territorio durerà fino alle ore 13. Le visite in questi luoghi saranno accompagnate dai ragazzi delle classi quarte degli istituti “Leonardo da Vinci” e “Gaetano Salvemini” di Fasano.

     

    La  giornata sarà anche l’occasione per poter donare un piccolo contributo che servirà a finanziare la raccolta fondi di FAI “Ricordiamo di salvare l’Italia”.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteConvegno sul nuovo ospedale Fasano-Monopoli: si presenta il progetto
    Articolo Successivo Delegazione di politici fasanesi a Bruxelles per parlare di fondi comunitari
    Redazione

      Articoli Correlati

      Un nervo “prestato” salva una cinquantenne dalla paralisi: straordinario intervento al CTO di Torino

      Giugno 30, 2026

      Il fasanese Fabio Tinella profeta in patria: il suo “(H)Amleto” inclusivo allo Showcase di Puglia Culture

      Giugno 30, 2026

      Caos logistico e carenza di personale al PTA di Fasano: la denuncia di UGL Salute

      Giugno 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Un nervo “prestato” salva una cinquantenne dalla paralisi: straordinario intervento al CTO di Torino

      Giugno 30, 2026

      Il fasanese Fabio Tinella profeta in patria: il suo “(H)Amleto” inclusivo allo Showcase di Puglia Culture

      Giugno 30, 2026

      Caos logistico e carenza di personale al PTA di Fasano: la denuncia di UGL Salute

      Giugno 30, 2026

      Come with me, amore mio!: al Teatro Kennedy la danza diventa racconto di storia, migrazione e speranza

      Giugno 30, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}