Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 29, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»I consiglieri di maggioranza dimissionari di Fasano hanno incontrato il commissario prefettizio
    Notizie

    I consiglieri di maggioranza dimissionari di Fasano hanno incontrato il commissario prefettizio

    Enrico Digeronimo, Antonio Scianaro, Ernesto Perrini e Gina Albanese hanno esposto alla dottoressa Cicoria le problematiche cittadine
    RedazioneDa RedazioneOttobre 10, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    I consiglieri di maggioranza dimissionari di Fasano hanno incontrato il commissario prefettizio - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Giovedì scorso (8 ottobre), il gruppo dei consiglieri di maggioranza Antonio Scianaro, Enrico Digeronimo, Gina Albanese ed Ernesto Perrini che hanno determinato lo scioglimento del consiglio comunale dell'amministrazione di Fasano, hanno incontrato il commissario prefettizio dott.ssa Erminia Cicoria per porre alla sua attenzione una serie di questioni. Prima tra tutte la problematica Tricom., chiedendo l'immediata risoluzione della convenzione così come deliberata in Consiglio Comunale, avviando un processo di internalizzazione del servizio, sgravando così le casse comunali da un costo insostenibile. E' stato affrontato il problema Tradeco, e soprattutto della possibilità di porre fine ai continui ritardi dei pagamenti degli stipendi dei dipendenti.

     

    La discussione è proseguita con una serie di suggerimenti dati dal gruppo: sulla riapertura delle assegnazioni dei lotti nel nuovo cimitero di Fasano, in modo da consentire il completamento e il rilancio dell'economia per le maestranze locali, sulla manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione e delle strade, ma soprattutto sulla possibilità di intervenire sul bilancio in modo da poter applicare le esenzioni Tari per le fasce più deboli, così come previsto dal regolamento vigente. L'incontro è stato intenso e proficuo, gli ex consiglieri comunali si sono dichiarati soddisfatti, confidando nell'esperienza e nelle capacità del commissario, che ringraziano, per affrontare quei problemi che per una serie di velati motivi non sono stati mai risolti .

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAuto a fuoco all’interno dell’officina Iveco di Fasano: tanta paura ma pochi danni
    Articolo Successivo A Borgo Egnazia protagonisti vino e olio di Puglia
    Redazione

      Articoli Correlati

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Pezze di Greco, l’Udicon segnala infiltrazioni e degrado nella ex Sala Circoscrizionale

      Aprile 28, 2026
      Gli articoli più letti

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Fasano corre veloce: un fine settimana di successi tra Rally, Formula Challenge e Pista

      Aprile 28, 2026

      Banco Metalli Fasano, cuore e grinta non bastano: il sogno Serie B si ferma a Cerignola

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}