Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 10, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Altri Sport»Alla Selva di Fasano vince Antonio Tramontano
    Altri Sport

    Alla Selva di Fasano vince Antonio Tramontano

    Sui campi silvani si sono disputati due tornei, uno maschile e uno femminile, con la partecipazione di diverse promesse del tennis pugliese
    RedazioneDa RedazioneGiugno 10, 20153 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Alla Selva di Fasano vince Antonio Tramontano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Durante la settimana dal 6 al 14 giugno si sono disputati sui campi del Tennis Club Fasano i tornei di terza categoria maschile limitato ai giocatori con classifica 3.3 e quarta categoria femminile con la supervisione del giudice arbitro Cenzino Anglani coadiuvato da Leo Marzolla. I tornei, che segnano l'inizio dell'attività estiva del Circolo silvano hanno riscosso un grande successo, in particolar modo per quanto riguarda la partecipazione di tante giovani promesse del tennis regionale under 12,14 e 16. Protagonisti del torneo sono stati i fasanesi Antonio Tramontano, con i fratelli Pietro De Mola e la piacevole sorpresa Marco De Mola autore di un vero e proprio tour de force.

     

    Il torneo principale di terza categoria è stato vinto da Antonio Tramontano (CT Ceglie) artefice di una eccellente prestazione sopratutto in finale, che lo ha visto surclassare la giovane promessa Andrea D'Antona classe 1999 (Match Ball di Leporano) che nei precedenti turni aveva lasciato solo pochi game a tutti i suoi avversari. Finale di alto livello tecnico dunque, con protagonista assoluto Tramontano autore di una delle sue migliori prestazioni sui campi su cui è cresciuto come atleta, e che ha visto prevalere la sua solidità, fisicità ma sopratutto sagacia tattica, esaltate dal gioco esplosivo in avanzamento del giocatore tarantino, che siamo sicuri in un prossimo futuro conseguirà la classiifica di seconda categoria.

     

    Il torneo femminile ha visto protagoniste assolute le sorelle Desirè e Gabriella Massari del CT Brindisi, super favorite e che ha visto prevalere la piccola Desirè per 61 64. Anche se un po' prematuro bisogna segnarsi questo nome: Desirè Massari, classe 2003, tra le migliori giocatrici italiane under 12 e già protagonista nei tornei ETA (internazionali). Da menzionare l'ottima prestazione della fasanese Isa Arnese, a conferma dell'ottimo momento che sta attraversando dopo la vittoria del torneo di quarta categoria a Monopoli, arresasi in semifinale contro la vincitrice del torneo a cui ha dato filo da torcere sopratutto nel secondo set.

     

    Per quanto riguarda i tornei intermedi, il tabellone di quarta categoria è stato vinto dal veterano Pino Longo (TC Trani) sul fasanese Pietro De Mola (CT Nilaja) dopo una finale avvincente ed equilibrata, mentre il tabellone NC è stato vinto agevolmente da Marco De Mola (GS Fasano) su Orazio Sansonetti (CT Alberobello). Sorpresa assoluta del torneo è stato proprio Marco De Mola che dopo diversi anni si è riaffacciato al tennis agonistico autore di dodici incontri in nove giorni riuscendo nell'impresa di battere tanti giocatori di classifica superiore tra cui due 4.1 ed un 3.5 il che gli consentirà di fare un bel salto in classifica in un solo anno.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteFasano protagonista di ‘Mezzogiorno Italiano’ su Rai Uno
    Articolo Successivo 58esima Fasano-Selva: ben 214 gli iscritti e tanti i fasanesi
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano – Paganese: 1-2

      Maggio 10, 2026

      Fasano-Paganese, al “Curlo” è in scena la semifinale play-off

      Maggio 9, 2026

      Caccia, Antonio Neglia conquista il Trofeo “Toruccio Donnaloia” a Pezze di Greco

      Maggio 8, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano – Paganese: 1-2

      Maggio 10, 2026

      Fasano vola ad Argirocastro: il teatro suggella l’asse culturale Italia-Albania

      Maggio 10, 2026

      Il teatro “SenzaConfine” sbarca a Londra con il workshop internazionale su Shakespeare

      Maggio 10, 2026

      “Ororosso”: lo sguardo del fotografo fasanese Leonardo Vitti conquista Impruneta

      Maggio 10, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}