FASANO – A chiudere la stagione di Fasanomusica, domenica 17 maggio, sarà il “Trio des Alpes”, gruppo italo-svizzero composto dalla violinista Mirjam Tschopp, dal violoncellista Calude Hauri e dal pianista Corrado Greco. Le tre personalità artistiche, talentuose individualmente, riescono a raggiungere l’eccellenza se fuse in un unico dialogo musicale. Di loro, il critico Guido Mario Pavesi ha scritto che «contano su un affiatamento encomiabile e pongono le rispettive doti tecniche al servizio di un’equilibrata visione collettiva del linguaggio sonoro». Per il pubblico di Fasanomusica, il “Trio des Alpes” suonerà brani di Bohuslav Martinů e Antonín Dvorák.


