Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 14, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio a 5»Delusione Real Five Fasano: solo pari a Siracusa
    Calcio a 5

    Delusione Real Five Fasano: solo pari a Siracusa

    Le ragazze di Michele Pannarale non sfruttano le tante occasioni create e addirittura rischiano nel finale di perdere la partita
    RedazioneDa RedazioneMarzo 25, 20153 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Delusione Real Five Fasano: solo pari a Siracusa - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Solo un pareggio per il Fasano contro Le Formiche Siracusa. Le brindisine non vanno oltre l’1-1 al termine di una gara dai mille rimpianti, caratterizzata dalle tantissime occasioni da gol che le ospiti non hanno saputo concretizzare dopo il vantaggio maturato con Gelsomino, ripresa nel secondo tempo da un gol della lesta Firrincieli che sfrutta una ingenuità difensiva delle fasanesi. E nel finale ci ha pensato la Gelsomino guardiana dei pali a evitare il peggio a trenta secondi dalla fine, parando un tiro libero di Trigilio.

     

    Fin dall’inizio ci si accorge fin da subito del copione della partita: il Fasano può vantare un miglior tasso tecnico rispetto alle volenterose e organizzate padroni di casa, messe molto bene in campo dal mister siculo La Bianca. Tasso tecnico superiore che però non coincide con la necessaria lucidità sottoporta. Le migliori occasioni, infatti, sono delle pugliesi. Ci provano Turcinovic da fuori, Gelsomino e soprattutto Rodriguez Ruiz, che si divora un gol già fatto spedendo la palla alta quasi a ridosso della linea di porta. Le Formiche, prive di una pedina importante come Caserta, provano a riorganizzare la manovra, senza però portare grossi pericoli alla porta di Gelsomino, in modalità normale amministrazione. Da segnalare una piena traversa colta da Greco E tre minuti dalla fine, però, eccolo il gol dell’altra Gelsomino, Laura, che riceve palla da Turcinovic e batte Basile con un destro ravvicinato in piena area di rigore. Poi più nulla fino al termine.

     

    La ripresa inizia e purtroppo la sufficienza sottoporta, a volte inspiegabile, è parte integrante anche degli ultimi venti minuti di gioco. E sarà questo che permetterà alle seppur volenterose padrone di casa di rimanere in partita fino all’ultimo. Perché il Fasano spesso e volentieri non va oltre a delle conclusioni centrali che non possono certo impensierire uno dei migliori portieri del girone C, e forse non solo, come Rita Basile. E siccome in serie A è impensabile poter gestire un solo gol di vantaggio, a a sette dal termine si materializza la beffa, perché Firrincieli ruba palla a Volpicella ed elude l’intervento di Gelsomino, mettendo in rete il pari che fa esplodere il Palalobello. Duro colpo per il Fasano, ma fino al termine della gara ci sono altri errori sottoporta, come quello di Laura Gelsomino a quattro minuti dalla fine che, dopo essere stata brava a sottrarre palla alla difesa siciliana, di fronte a Basile conclude ancora una volta centralmente e debolmente. Quisquilie per la numero uno di casa. Intanto il Fasano arriva al quinto fallo. E a trenta secondi dalla fine, Volpicella stende Trigilio lanciata a rete. La giocatrice di casa s’incarica della battuta del tiro libero, parato centralmente da Gelsomino. E poco dopo, l’azione del match ball sprecata dal Fasano grida ancora vendetta: Basile contro tre giocatrici del Fasano, ma Turcinovic cincischia sul più bello vanificando tutto. Poi il suono della sirena che certifica un pari che ha tutto il sapore di una sconfitta. Domenica derby col Bisceglie.

     

    Tabellino

    Le Formiche Siracusa – Real Five Fasano 1-1 (pt. 0-1)

    Marcatrici: 16'58'' p.t. La. Gelsomino (F), 13'46'' Firrincieli

    Le Formiche Siracusa: Basile, Guardo, Greco, Magliocco, Firrincieli, Pitino, Zagarella, Cerruto, Malato, Steno, Trigilio, Tringali. All. La Bianca

    Real Five Fasano: Lu. Gelsomino, La. Gelsomino, Turcinovic, Rodriguez, Volpicella, Laera, Colucci, Franco, Lacirignola. All. Pannarale 

    Arbitri: Fabio Graziano (Palermo), Carmelo Alfano (Palermo); Crono: CRA Sicilia

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteVolano in campionato i ‘tigrotti’ della Polisportiva Serra Fasano
    Articolo Successivo Dipendenti Tricom-Serti di Fasano: ‘La società non mantiene le promesse sugli stipendi: intervenga l’Amministrazione’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Si separano le strade dell’US Città di Fasano e del Direttore Sportivo Antonio Montanaro

      Maggio 13, 2026

      In finale va la Paganese, il Fasano chiude con una sconfitta

      Maggio 11, 2026

      Fasano – Paganese: 1-2

      Maggio 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano da record: per il sedicesimo anno consecutivo è Bandiera Blu

      Maggio 14, 2026

      Comune di Fasano: al via i contributi per l’affitto 2024. Il Comune scende in campo per supplire ai tagli del Governo

      Maggio 14, 2026

      “Food X Job” – primo job day dedicato alla filiera agroalimentare: aperte le preregistrazioni per gli utenti

      Maggio 14, 2026

      Croce Rossa e McDonald’s Fasano: una squadra speciale per la donazione di sangue

      Maggio 14, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}