Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 12, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio a 5»Colpo Real Five Fasano a Palermo: vittoria e sorpasso
    Calcio a 5

    Colpo Real Five Fasano a Palermo: vittoria e sorpasso

    Le ragazze di Michele Pannarale protagoniste di un successo che ha il sapore dell'impresa: sugli scudi Nuria Rodriguez Ruiz
    RedazioneDa RedazioneMarzo 10, 20154 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Colpo Real Five Fasano a Palermo: vittoria e sorpasso - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Un Real Five Fasano in piena emergenza sbanca Palermo aggiudicandosi lo scontro diretto play-off e scalzando le isolane al quinto posto in classifica. Finisce 3-5 per le fasanesi, trascinate da una Nuria Rodriguez Ruiz in grande spolvero: due gol e altrettanti assist per le reti di Colucci e Turcinovic. Completa il quadro il gol di Gelsomino. Per le palermitane non è bastata la tripletta di Puleo.

     

    Partita difficile quella in Sicilia, perché il Fasano l’affronta incerottato: out Volpicella, capitan Laera, D’Errico tra i pali e Demarchi. Più ovviamente le ormai lungodegenti Gresia e Ficarotta. Ma nonostante le assenze pesanti, la compagine pugliese ha saputo stringere i denti e fare fronte comune contro un avversario mai domo. Il primo tempo è finito 1-3 per il Fasano, subito amplificato nella ripresa sull’1-4. Ma le padroni di casa ci credono e si riportano in partita fino al 3-4 a tre minuti dalla fine, ma ci pensa Turcinovic a poco più di un giro di lancette dalla fine ad apporre il sigillo sulla vittoria esterna delle pugliesi. Sicilia sbancata, quinto posto agganciato.

     

    I minuti iniziali sono di studio per entrambe le formazioni, ma il Fasano sbaglia qualche appoggio di troppo, lamentando una certa imprecisione dovuta probabilmente alla tensione per l’importanza della posta in palio. Ma nel giro di trentanove secondi netti, Rodriguez Ruiz sale in cattedra e mette a segno un micidiale uno-due che porta il Fasano sullo 0-2. Duro colpo per la Futsal P5, che però si riorganizza e schiera subito il portiere in movimento. Mossa che consente a Puleo di accorciare le distanze al quattordicesimo. Il gol palermitano però non scompone le fasanesi. Con un calma olimpica, infatti, Gelsomino pochi secondi dopo vede la porta ancora sguarnita e con un tiro dalla distanza trova la rete dell’1-3. Con questo parziale si va al riposto. E nella ripresa Cinzia Orlando, allenatrice delle sicule, si affida ancora al portiere in movimento e Colucci trova il gol dell’1-4 che apparentemente sembra indirizzare la gara su binari definitivi e soprattutto tranquilli per la Real Five Fasano. Apparentemente. Perché dal ventitreesimo in poi, minuto del gol della martinese Colucci, inizia un’altra partita al Palaoreto di Palermo. La Futsal P5 ci crede ancora, il Fasano inizia comprensibilmente a calare dal punto di fisico. Un po’ la sfortuna e un po’ gli ottimi interventi di Gelsomino rispediscono al mittente i tentativi delle locali. Ma l’indomita Puleo scalpita e realizza una doppietta che fa sudare freddo il Fasano.

     

    Mancano tre minuti alla fine, un’eternità per il Fasano. Ma a troncare i desideri di rimonta della Futsal P5 ci pensa Turcinovic che, su assist della perfetta Rodriguez Ruiz, realizza un comodo tap-in e mette la parole fine all’incontro. Il Fasano soffre ma vince. E considerata l’emergenza numerica, questa vittoria ha il sapore di quelle che valgono doppio. Quinto posto agganciato, Futsal P5 scavalcato.

     

    Tabellino

    Futsal P5 – Real Five Fasano 3-5 (pt. 1-3)

    Marcatrici: 7’10° e 7’49°Rodriguez Ruiz, 14°Puleo (F), 15°Gelsomino, 23’50°Colucci, 34’53°Puleo (F), 37°Puleo (F).

    Futsal P5: Cannici, Patti, Abbasta, Bruno, Cirimmina, Tuzzo, Bellotta, Riccobono, Avella, Puleo, Spanò. All. Cinzia Orlando.

    Real Five Fasano: Gelsomino Lucia, Colucci, Turcinovic, Gelsomino, Rodriguez Ruiz, Franco, Guarini, Ruggeri, Lacirignola. All. Michele Pannarale.

    Arbitri: Caruso (Messina), Panebianco (Acireale). Crono: Giglio (Palermo).  

    Note: ammoniti Abbasta (F) e Gelsomino (Fa)

     

    Risultati 22esima giornata: Arcadia Bisceglie – Melito 6-1; Futsal P5 – Fasano 3-5; Salandra – Potenza 11-1; Le Formiche – Iron Team Palermo 2-2; Rionero – Stigliano 3-1; Salinis – Vittoria 1-2; Sporting Locri – Statte 2-4

    Classifica: Italcave Real Statte 66; Ita Salandra 49; Sporting Locri 46; Salinis 43; Real Five Fasano 37; Futsal P5 34; Iron Team Palermo 31; Arcadia Bisceglie e Vittoria 30; Rionero 27; Le Formiche 25; Real Stigliano 16; Melito 13; Potenza 0.

     

    Prossima giornata: Cus Potenza – Le Formiche; Melito – Salinis; Iron Team Palermo – Arcadia Bisceglie; Italcave Real Statte – Futsal P5; Real Five Fasano – Ita Salandra; Real Stigliano – Vittoria; Rionero – Locri

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteA Latiano un incontro sui rifiuti e pesticidi: a relazionare anche il sindaco di Fasano
    Articolo Successivo A Palazzo di Città la presentazione di ‘Racconti in punta di cravatta’
    Redazione

      Articoli Correlati

      In finale va la Paganese, il Fasano chiude con una sconfitta

      Maggio 11, 2026

      Fasano – Paganese: 1-2

      Maggio 10, 2026

      Fasano-Paganese, al “Curlo” è in scena la semifinale play-off

      Maggio 9, 2026
      Gli articoli più letti

      Chiusura fasanese per la Settimana Internazionale del Jazz

      Maggio 11, 2026

      In finale va la Paganese, il Fasano chiude con una sconfitta

      Maggio 11, 2026

      Paolo e Laura Narducci: la fede più forte della pioggia

      Maggio 11, 2026

      Fasano – Paganese: 1-2

      Maggio 10, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}