Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 5, Novembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Tentarono di rubare un’auto a Monopoli: condannati due fasanesi
    Cronaca

    Tentarono di rubare un’auto a Monopoli: condannati due fasanesi

    A Luigi Conversano e Mario Maggi, entrambi di Pezze di Greco, il giudice ha inflitto un anno, un mese e 10 giorni di reclusione
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 20, 20152 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Tentarono di rubare un'auto a Monopoli: condannati due fasanesi - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Un anno, un mese e 10 giorni di reclusione. A tanto sono stati condannati il 30enne Luigi Conversano e il 32enne Mario Maggi, entrambi di Pezze di Greco, arrestati nella notte tra il 22 e 23 gennaio dagli agenti del Commissariato di Monopoli mentre tentavano di rubare una Fiat 500. Il processo, con rito abbreviato, si è tenuto l'altro ieri (mercoledì 18 febbraio) davanti al giudice Antonella Cafagna del Tribunale di Bari. La condanna per i due (il pubblico ministero aveva chiesto 2 anni e 6 mesi ciascuno) è stata comminata per la sola accusa di tentato furto mentre per entrambi è giunta l'assoluzione dal reato di ricettazione.  

     

    Come detto Conversano e Maggi vennero sorpresi dalla Polizia di Stato di Monopoli mentre erano intenti a rubare una Fiat 500 a Monopoli e per questo furono arrestati anche perché gli agenti trovarono addosso ai due chiavistelli e torce. L'accusa di ricettazione era dovuta al fatto che erano giunti nella cittadina barese a bordo di un'auto rubata, una Fiat Panda ma al momento dell'arresto non erano su quest'auto. Così, all'udienza di convalida, il giudice convalidò l'arresto solo per tentato furto facendo decadere l'accusa di ricettazione e assegnò i due presunti topi d'auto ai domiciliari. Il giudice Cafagna ha ora condannato i due ma si è riservato di decidere sulla revoca del provvedimento restrittivo così come richiesto dall'avvocato difensore.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAccoltellamento dell’anziano a Selva di Fasano: ecco i particolari ma il mistero resta
    Articolo Successivo Fasano saluta anche l’ufficio Enel: trasferito ad Ostuni
    Redazione

      Articoli Correlati

      Evento alluvionale del 21 ottobre: al via le segnalazioni dei danni alle colture agricole nel territorio di Fasano

      Novembre 4, 2026

      Nichi Vendola presenta a Fasano il suo nuovo libro “Il vizio della ferocia”

      Novembre 4, 2026

      “Dependence Day – Il Teatro contro ogni forma di dipendenza” giunge a Fasano e prosegue a Brindisi

      Novembre 4, 2026
      Gli articoli più letti

      La schiacciatrice Ilaria Maiorano lascia la Olio Pantaleo Fasano.  

      Novembre 5, 2026

      Women Fasano Calcio, un derby da incorniciare: 10-0 contro la Bs Soccer Team tra qualità e bel gioco

      Novembre 4, 2026

      Evento alluvionale del 21 ottobre: al via le segnalazioni dei danni alle colture agricole nel territorio di Fasano

      Novembre 4, 2026

      Nichi Vendola presenta a Fasano il suo nuovo libro “Il vizio della ferocia”

      Novembre 4, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}