FASANO – Sarà la tassa di soggiorno il tema più importante sul quale si confronteranno consiglieri di maggioranza e opposizione, questa mattina (giovedì 29 gennaio), nel primo consiglio comunale del 2015. Le vicende degli ultimi giorni (la proposta del sindaco Di Bari agli albergatori e la richiesta di alcuni consiglieri d'opposizione di modificare il regolamento) renderanno il dibattito certamente più interessante. La massima assise cittadina è stata convocata per le ore 8 (ci sarà l'ora di tolleranza quindi l'inizio lavori è fissato per le ore 9) con all'ordine del giorno tante mozioni e interrogazioni. Il consiglio comunale odierno segna anche il ritorno del sindaco Lello Di Bari dopo che il Prefetto ha preso atto della sua assoluzione e ha revocato la sospensione comminatagli quasi un anno fa.
Nove i punti all'ordine del giorno: si partirà con l'approvazione della resocontazione integrale delle sedute di consiglio tenutesi il 20 e 27 novembre. E poi un'interrogazione di Giacomo Rosato sullo stato dell’arte della questione Tricom/Serti; interrogazioni di Vito Bianchi sulla gestione “parco comunale degli insediamenti rupestri” e sulla tassa rifiuti anno 2014; interpellanze di Luana Amati sulle criticità riguardanti via Verdi e strade limitrofe in concomitanza di piogge e sull'asilo nido plesso “Martucci”; una mozione dei consiglieri Giacomo Rosato e Antonio Pagnelli sugli sgravi mensa della scuola primaria; altre mozioni di Giacomo Rosato sull'inserimento sulla carta d’identità della volontà di donare organi e sull'applicazione del criterio più basso per la scelta delle offerte migliori; una mozione di Vito Bianchi sulle penalità della gestione rifiuti e, infine, l'approvazione del nuovo regolamento sulla tassa di soggiorno.
Osservatoriooggi.it vi proporrà minuto per minuto la cronaca di quanto accadrà in aula.


