Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 26, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Sotto il diluvio pareggio tra Fasano e Tricase
    Calcio

    Sotto il diluvio pareggio tra Fasano e Tricase

    I biancazzurri allenati da Giuseppe Laterza non riescono a gestire l'eurogol di Mastronardi facendosi infilare nel finale dagli ospiti
    RedazioneDa RedazioneGennaio 18, 20153 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Sotto il diluvio pareggio tra Fasano e Tricase - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Beffa nel finale per il Fasano che si fa raggiungere da un Tricase ridotto in dieci. Per il tecnico Giuseppe Laterza è ancora una volta emergenza date le assenze degli infortunati Patronelli, Piepoli e Speciale (per lui ennesima ricaduta). Si ferma anche Amodio poco prima della partita mentre tornano a disposizione Laneve e Galiano. Così l'allenatore biancazzurro si copre maggiormente con Laguardia lasciando Nicola Ancona in panchina. Tra gli ospiti fuori per squalifica Botrugno e Greco.

     

    La partita. Si gioca su un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia e un forte vento che condiziona le traiettorie del pallone. C'è anche la prima avvisaglia di contestazione da parte dei tifosi biancazzurri dopo il faccia faccia avuto con la dirigenza lunedì scorso. I supporter biancazzurri, prima di cominciare a sostenere la squadra, espongono uno striscione su cui si legge "Lasciare oggi ed essere ringraziato piuttosto che domani contestato". E' il Fasano a creare la prima azione pericolosa al 12': percussione di Galiano con un rimpallo che al limite dell'area favorisce Quaranta ma il tiro del giovane fasanese termina alto. Per i successivi venti minuti non accade nulla con i ventidue giocatori in campo a badare più a restare in piedi che ad imbastire azioni degne di nota. Al 32' si rivedono i biancazzurri di Laterza con un altro tiro dalla lunga distanza di Lentini ma è debole e facile preda di Baglivo. Al 40' è Lentini, direttamente su punizione, a impensierire questa volta l'estremo difensore salentino che blocca a fatica. Al 44', però, deve superarsi Lacirignola su una velenosa conclusione di De Braco. Poi tutti a riposo negli spogliatoi per un primo tempo povero di emozioni.

     

    La ripresa si apre subito con l'eurogol di Mario Mastronardi che porta in vantaggio il Fasano: corre quasi il 50' quando Laneve, caparbiamente, impegna Baglivo. Sulla respinta si avventa proprio Mastronardi la cui prima conclusione viene respinta dalla difesa e allora il numero nove biancazzurro estrae dal cilindro una girata aerea che si infila nell'angolo destro dove il portiere del Tricase non potrebbe mai arrivare. Il tecnico ospite allora si gioca la carta Pirilli che risulterà decisiva. La partita si incattivisce complice anche lo stato del terreno di gioco e fioccano i cartellini gialli. Il Tricase cerca di pressare il Fasano ma i biancazzurri tengono e ripartono con veloci ripartenze. Al 72' è Telesca a mettere fuori di testa su punizione di Lentini. Il Tricase resta in dieci, allì81', quando l'arbitro sventola il secondo cartellino giallo a Rizzo per un fallo a metà campo. Ma all'88' i salentini pareggiano: la difesa del Fasano non è impeccabile e Pirilli infila Lacirignola dal limite dell'area. Poi non c'è più tempo per rimediare e la zona play-off, per i biancazzurri, si allontana ulteriormente.

     

     

     

    Tabellino

    Us Città di Fasano – Atletico Tricase 1-1

    Reti: 50' M. Mastronardi (F); 88' Pirilli (T)

    Us Città di Fasano: Lacirignola, Pugliese, Pistoia, M. Ancona, Telesca, Lentini (91' Chiatante), Quaranta, Galiano, M. Mastronardi (86' N. Ancona), Laneve, Laguardia. A disp.: Abbinante, D. Mastronardi, Ricco, Lorusso Lella, Olive. All. Giuseppe Laterza

    Atletico Tricase: Baglivo (54' Petrarca), Rizzo, Pellegrino, De Braco, De Benedictis, Romano, Striano, Trotta (54' Pirilli, 90' Marra), D'Amico, Garrapa, Urso. A disp.: Guido, Piccinonno, Mele, Chifi. All. Luca Guido

    Arbitro: Mallardi di Bari

    Note: espulso all'81' Rizzo per doppia ammonizione; ammoniti Trotta (T), Pugliese (F), M. Mastronardi (F), Laneve (F), De Braco (T), De Benedictis (T), Galiano (F)

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteForte vento sulla costa: salta il cantiere sul porto di Torre Canne
    Articolo Successivo Auto si ribalta sulla Fasano Savelletri: tre feriti
    Redazione

      Articoli Correlati

      Real Normanna – Fasano: 2-0

      Aprile 26, 2026

      Junior Fasano, colpaccio a Siracusa: battuto l’Albatro, è semifinale Scudetto

      Aprile 26, 2026

      Ju Jitsu Academy Fasano protagonista a Catania: incetta di medaglie ai Campionati Italiani

      Aprile 26, 2026
      Gli articoli più letti

      Real Normanna – Fasano: 2-0

      Aprile 26, 2026

      Junior Fasano, colpaccio a Siracusa: battuto l’Albatro, è semifinale Scudetto

      Aprile 26, 2026

      Ju Jitsu Academy Fasano protagonista a Catania: incetta di medaglie ai Campionati Italiani

      Aprile 26, 2026

      Fasano celebra il “Corpus Domini”: in mostra il Diorama Pasquale al Cimitero

      Aprile 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}