Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 25, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Rigenerazione urbana: si presenta un progetto nella zona della chiesa Salette di Fasano
    Attualità

    Rigenerazione urbana: si presenta un progetto nella zona della chiesa Salette di Fasano

    Alcuni proprietari di aree private ricadenti in quell'area hanno presentato un piano di riqualificazione che l'Amministrazione comunale ha subito appoggiato
    RedazioneDa RedazioneDicembre 20, 20142 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Rigenerazione urbana: si presenta un progetto nella zona della chiesa Salette di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Lunedì 22 dicembre, alle 17:30, nella Sala della Biblioteca della Chiesa della Salette, si terrà la presentazione alla cittadinanza della proposta di Programma Integrato di Rigenerazione Urbana avanzata da alcuni proprietari di aree nella zona. Si tratta di una proposta di intervento presentata in uno degli ambiti territoriali che presentano caratteristiche di degrado urbano e sociale di contesti urbani periferici e marginali individuato con uno specifico documento adottato dal Consiglio Comunale nel 2009 (delibera n. 66 del 17 dicembre 2009) in attuazione della legge regionale che regolamenta la materia (LR 21 del 29 luglio 2008).

     

    Nel mese di novembre scorso, alcuni proprietari e rappresentanti di aree private ricadenti nell’ambito posto a sud-est del centro abitato di Fasano, definito “città della trasformazione”, hanno presentato una proposta di intervento di rigenerazione urbana di cui l’Amministrazione comunale ha preso atto con propria deliberazione n. 185/2014, confermando il proprio interesse a interventi coerenti con le indicazioni della deliberazione consigliare di adozione del 2009.

     

    Con lo stesso provvedimento, la Giunta ha dato mandato alla competente Direzione Territorio e Ambiente di provvedere agli atti necessari per dare attuazione concreta alla proposta e ad organizzare un momento pubblico di presentazione della proposta stessa cui far seguire una pubblica richiesta di ulteriori manifestazioni di interesse sull’ambito.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteAl Teatro Sociale di Fasano è ‘Natale in casa Cupiello’
    Articolo Successivo Ammanco alle casse comunali di Fasano: il caso in mano alla Procura
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano capitale della prevenzione: si chiude l’unica tappa pugliese di “On The Road”

      Aprile 25, 2026

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      Pagine vive ai Portici

      Aprile 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Il Fasano al “Bisceglia” di Aversa per l’ultima trasferta della regular season

      Aprile 25, 2026

      Fasano capitale della prevenzione: si chiude l’unica tappa pugliese di “On The Road”

      Aprile 25, 2026

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      La Junior chiude la regular season a Siracusa

      Aprile 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}