Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 2, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Palazzetto: è baruffa politica tra Circoli Nuova Italia e Partito Democratico
    Notizie

    Palazzetto: è baruffa politica tra Circoli Nuova Italia e Partito Democratico

    Il movimento di maggioranza accusa il partito di opposizione di politica adolescenziale e immaginazione
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 4, 20143 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Palazzetto: è baruffa politica tra Circoli Nuova Italia e Partito Democratico - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Le diverse questioni sollevate inq uesti ultimi giorni, questione Tares e palazzetto in primo piano, hanno anche fatto esplodere una polemica politica che sta investendo diversi movimenti e politiche. L'ultima bagarre in ordine di tempo è quella scatenata dai circoli Nuova Italia che, con un duro comunicato, hanno risposto agli interventi prodotti nelle ultime ore dal segretario piddino Pierfrancesco Palmariggi e dal suo vice Fabio Sibilio.

     

    "Per riprendere fiato dopo le continue batoste elettorali, il Pd fasanese ha conferito le proprie sorti alla generazione 2.0, senza alcuna esperienza amministrativa ma, evidentemente, con più birra in corpo rispetto ai loro (pur giovani) predecessori, giunti prematuramente alla canna del gas a causa delle troppe debacle – si legge all'inizio della nota -. L’incarico graziosamente ricevuto, però, ha mandato su di giri i giovanotti, i quali hanno preso a sproloquiare su ogni fatto e circostanza capiti loro a tiro, sparando a zero su tutto senza dare però l’impressione di comprendere bene il significato delle loro parole. Ha esordito qualche settimana fa Palmariggi invocando il “divieto di riunione” nel centro storico, prima di venire duramente redarguito dai compagni più esperti onde evitargli una denuncia per apologia fascista; il che, in un partito post comunista, ne avrebbe fatto un caso da studiare. Neanche il tempo di attendere l’esito del consiglio comunale monotematico che i ragazzini avevano già esposto, sui muri della città, manifesti inneggianti alle dimissioni del sindaco: peccato, però, che nel frattempo i loro stessi consiglieri non si opponevano al provvedimento della maggioranza e soprassedevano pure sulla richiesta di dimissioni.

     

    La Junior Fasano – continua la nota dei Circoli – vince la Coppa Italia e loro ne approfittano per parlar male dell’Amministrazione “perché manca il Palazzetto”, sostenendo che esso rientra “negli ultimi quindici anni tra le promesse elettorali”: qualcuno gli ricordi, però, che quindici anni fa era proprio il loro partito ad amministrare questa città! E dov’era, allora, la visione e la lunghezza di vedute che oggi costoro invocano a gran voce, considerato, peraltro, che gli amministratori comunali di allora reggono ancora oggi le sorti del Pd? E quali sono le proposte concrete di oggi per la realizzazione di quello che ieri non si fece? Utilizzare la tassa di soggiorno per uno scopo contrario a quello che la legge prevede per essa? Questa è propaganda allo stato puro, priva di alcun riscontro! Ma, ancora, i signorini del PD si avventurano sull’argomento Imarfa senza che sia stato neanche discusso in Regione l’accordo di programma; discutono di transazioni senza neanche conoscerne il merito e, più in generale, pontificano su tutto come se sapessero veramente come si amministra una città. Ad ogni buon conto, se questo PD ritiene di avere la bacchetta magica per risolvere ogni problema si accomodi pure a mostrarci come si fa; prima, però, dovrebbe imparare a distinguere la verità dall’immaginazione, una dote che, di solito, distingue gli uomini dagli adolescenti".

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteGiuseppe Angelini: ‘Contratto Tradeco? Ora parlo io’
    Articolo Successivo Braccialetti rossi: nuovo record di telespettatori per la fiction girata a Fasano
    Redazione

      Articoli Correlati

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Il fascino del Tango approda a Fasano: il duo Arlia e Chiacchiaretta al Nuovo Teatro Sociale

      Maggio 1, 2026

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Profumo di play-off, a Fasano arriva la Paganese

      Maggio 2, 2026

      XX Granfondo Circuito dei Mondiali del ’76”: variazioni alla viabilità e percorsi alternativi per Montalbano e Speziale

      Maggio 2, 2026

      Innotech Serra Fasano a Teramo per chiudere il campionato

      Maggio 2, 2026

      Junior Fasano, missione semifinale: a Cassano Magnago per ribaltare il pronostico

      Maggio 1, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}