Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 31, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Fasano, Borgo Egnazia e Savelletri nel mirino dell’Apulia Film Commission
    Cultura & Spettacolo

    Fasano, Borgo Egnazia e Savelletri nel mirino dell’Apulia Film Commission

    La Provincia di Brindisi, nell'ambito dell'accordo con l'ente cinematografico, dovrebbe far entrare nella Fondazione diverse località brindisine
    RedazioneDa RedazioneMarzo 18, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fasano, Borgo Egnazia e Savelletri nel mirino dell'Apulia Film Commission - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Fasano, Borgo Egnazia e Savelletri: tre diverse location cinematografiche che potrebbero entrare nella fondazione della Apulia Film Commission. Sembra infatti giunto l’accordo tra la Provincia di Brindisi e l’Apulia Film Commission. Venerdì scorso (15 marzo) c’è stato un incontro tra il commissario della Provincia brindisina Cesare Castelli, il subcommissario Giovanni Grassi, il direttore dell’Apulia Film Commission Silvio Maselli e tre professionisti del settore cinematografico: il location manager Fabio Marini, il regista Simone Salvemini e il videomaker Salvatore Barbarossa. La riunione era la prosecuzione di quella dello scorso 28 febbraio nella quale professionisti del settore ed organizzazioni sindacali avevano incontrato Castelli e Grassi in merito alla decisione della Provincia di rivedere la propria partecipazione nell’Apulia film Commission.

     

    Durante il confronto di venerdì è emersa, tra le altre cose, la volontà della Provincia di diventare parte attiva della Fondazione (quando saranno reperiti i fondi necessari) anche attraverso l’introduzione di un proprio rappresentante all’interno del consiglio d’amministrazione. Da parte sua Maselli ha illustrato l’attività dell’Apulia Film Commission confermando di ritenere il territorio brindisino importante per le location e le maestranze che è capace di offrire guardando ad un rilancio della produzione cinematografica in loco. Infine la Provincia si è resa disponibile a farsi promotrice di nuove adesioni alla Fondazione di comuni del Brindisino che hanno avuto in questi anni visibilità grazie alle produzioni cinematografiche come Fasano, Oatuni, Cisternino, Torchiarolo, Ceglie Messapica, Villa Castelli, San Pietro Vernotico, Cellino San Marco, Oria e le località di Borgo Egnazia e Savelletri.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente‘Comuni marziani’: il tema dell’omossessualità al Teatro Sociale
    Articolo Successivo Fasano e la radio in un romanzo del fasanese Dino Cassone
    Redazione

      Articoli Correlati

      Torna il gusto e la tradizione con la “Sagra del Fiorone 2026”

      Maggio 31, 2026

      Fasano disegnata: l’incanto delle architetture silenziose e delle figure in trionfo

      Maggio 31, 2026

      Fasano orgogliosa: il Carabiniere Luigi Vinci salva un 30enne sospeso nel vuoto

      Maggio 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Torna il gusto e la tradizione con la “Sagra del Fiorone 2026”

      Maggio 31, 2026

      Fasano disegnata: l’incanto delle architetture silenziose e delle figure in trionfo

      Maggio 31, 2026

      Fazzino batte Faggioli nelle prove ufficiali e lancia la sfida nella 67ª Coppa Selva di Fasano

      Maggio 30, 2026

      Fasano orgogliosa: il Carabiniere Luigi Vinci salva un 30enne sospeso nel vuoto

      Maggio 30, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}