Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 25, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Curto a Fasano per perorare la causa dell’assessore Vinci
    Notizie

    Curto a Fasano per perorare la causa dell’assessore Vinci

    Il senatore ha incontrato, questa mattina, il sindaco Lello Di Bari per esprimere la propria contrarietà alla revoca della delega assessorile di Giuseppe Vinci.
    Claudia TurchiaruloDa Claudia TurchiaruloMarzo 12, 20132 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Curto a Fasano per perorare la causa dell'assessore Vinci - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Condizionale d'obbligo in giunta comunale, a Fasano. Causa la "poltrona" dell'assessore ai servizi sociali Giuseppe Vinci. Questa mattina, infatti, il senatore Eupreprio Curto (coordinatore provinciale di Fli) ha incontrato il sindaco Lello Di Bari, per discutere circa l'eventuale revoca dell'assessorato in oggetto.

    Risale a pochi giorni fa la formazione di un nuovo gruppo consiliare misto, associato alla maggioranza, costiuito da Vito Loparco e Saverio Clarizio (leggi qui). La scelta dei due consiglieri appare strettamente collegata alla richiesta del segretario regionale dei "Cristiano Riformisti", Antonio Clarizio, di effettuare un rimpasto della giunta, a seguito degli ultimi avvicendamenti politici locali (leggi qui). E' noto, infatti, che dopo l'allontanamento da Fli del consigliere Loparco, fondatore del gruppo "La casa del cittadino" (di cui, come detto, adesso fa parte anche Saverio Clarizio, ndr), l'assessore Giuseppe Vinci perdeva una qualsiasi rappresentanza del suo partito di riferimento in consiglio comunale. Da qui le varie polemiche circa la delega assessorile in suo possesso.

    Ecco, dunque, il "pronto intervento" del senatore Curto. Scontata la sua contrarietà alla revoca della delega in carico al suo "pupillo". Pare che, dalla sua parte, oltre alla richiesta al sindaco Lello Di Bari di mantener fede agli accordi pre-elettorali, ci sia il consiglio di non scendere a compromessi con il neonato gruppo politico, o con qualsiasi altra voce fuori dal coro, per non perdere in credibilità e autorità.

    Per risolvere la questione, nei prossimi giorni (probabilmente giovedì 14 marzo, ndr), si terrà una riunione del direttivo del Pdl. Stando alle ultime indiscrezioni, al di là dell'intervento di Curto, la revoca della delega ai servizi sociali sarebbe ormai quasi certa. Le ipotesi più accreditate vedono la nomina di un assessore esterno, sebbene il primo cittadino abbia smentito la possibilità che questa ricada su Sergio Pagliara. La questione è, dunque, totalmente aperta. Chi prenderà il posto dell'assessore Vinci? Riuscirà Curto, al contrario, a mantenere lo stato delle cose? E se, invece, i "Cristiano Riformisti" ambissero ad una delega diversa dai servizi sociali? Tante domande, un'unica risposta: attesa.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteOperazione anti contrabbando: i nomi degli arrestati
    Articolo Successivo Aveva realizzato una discarica abusiva: denunciato il proprietario di un frantoio a Montalbano
    Claudia Turchiarulo

      Articoli Correlati

      Il talento di Molly strega il Teatro Sociale: scroscianti applausi e trionfo a Fasanomusica

      Maggio 25, 2026

      Gino Paoli e Ornella Vanoni fanno rivivere la magia della canzone d’autore al Teatro Kennedy

      Maggio 25, 2026

      I Cugini di Campagna illuminano Montalbano: il 27 luglio il grande concerto gratuito in piazza

      Maggio 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano fa il pieno di entusiasmo e commozione: in 1.500 al via per il XV Trofeo Città di Fasano

      Maggio 25, 2026

      Il talento di Molly strega il Teatro Sociale: scroscianti applausi e trionfo a Fasanomusica

      Maggio 25, 2026

      Gino Paoli e Ornella Vanoni fanno rivivere la magia della canzone d’autore al Teatro Kennedy

      Maggio 25, 2026

      Basket, Serie B: il Fasano ipoteca le finali nazionali. Alghero demolita 85-50 nell’andata dello spareggio

      Maggio 25, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}