FASANO – Dopo l’esordio dello scorso 14 dicembre, la stagione di prosa è pronta a sorprendere il suo pubblico con un nuovo esilarante appuntamento. La prima rappresentazione del 2013 andrà in scena giovedì 10 gennaio, alle ore 21, nella consueta cornice del Teatro Kennedy: si tratta di “Casa dolce casa”, uno spettacolo di teatro acrobatico dell’Europa dell’Est.
L’opera, ideata da Marcello Chiarenza, Alessandro Serena e Carlo Cialdo Capelli, sarà portata sul palco dagli artisti del KaraKasa Circus, in collaborazione con la compagnia Accademia Perduta e con Circo e Dintorni, un gruppo che si occupa di eventi circensi e arti affini.
Unendo la magia del teatro e del circo, gli attori danno vita ad una sgangherata esibizione. Clown, acrobati, giocolieri ed equilibristi non hanno una vera casa, vivono ai margini della società, eppure riescono a costruire il loro “mondo personale” fatto di oggetti dimenticati e fenomeni atmosferici che riflettono la loro semplice ma profonda esistenza.
Tra salti acrobatici, divertenti scherzi, tristi melodie e oggetti animati, si costruisce uno spettacolo unico e poetico, rivolto ad adulti e bambini.
Il poliedrico cast, costituito da artisti provenienti da Italia, Romania, Russia, Ungheria e Polonia, realizza un esempio di circo sociale basato sull’idea che l’attività circense possa essere un mezzo efficace per lo sviluppo educativo di bambini e ragazzi che vivono in contesti disagiati. A tal fine, l’arte di strada diventa un canale di trasformazione sociale e di espressione d’identità.


