Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano domenica 10, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»Fasano a valanga sul Real Sannicandro
    Calcio

    Fasano a valanga sul Real Sannicandro

    Sul neutro di Toritto gli uomini di Romano Iacovazzi asfaltano per 7-0 la derelitta compagine barese, a referto con soli dodici uomini.
    Antonio LatartaraDa Antonio LatartaraGennaio 6, 20133 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Fasano a valanga sul Real Sannicandro - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    TORITTO- Inizia nel migliore dei modi il 2013 calcistico del Fasano, nettamente vittorioso per 7-0 sul neutro di Toritto contro il Real Sannicandro nella prima giornata di ritorno del girone B del campionato di Seconda Categoria . Mister Iacovazzi rinuncia agli infortunati Carparelli e Cofano ed allo squalificato Speciale, ma sono evidentemente ben più seri i problemi che affliggono i padroni di casa, presentatisi con soli dodici uomini a referto e con il solo cambio a disposizione già esaurito dopo 35'. Con queste premesse non occorre attendere molto per il primo vantaggio biancazzurro, siglato all'11' da Cosenza ben servito nell'area piccola da capitan Massimo Ancona. Sei minuti dopo giunge il raddoppio ad opera di Semeraro, che prima si fa respingere la conclusione dal portiere avversario e poi è abile sulla ribattuta ad insaccare di testa. Il 3-0 viene poi realizzato magistralmente al 24' da Lentini direttamente da calcio piazzato, con il poker servito al 39' da Schiavone con una deviazione dalla breve distanza su tiro-cross di Massimo Ancona. Poco prima dell'intervallo il 5-0 di Semeraro, opportunista nel raccogliere una respinta di Scalera su di una conclusione di Schiavone, con il Fasano che continua comunque ad attaccare anche nei primi minuti della ripresa, quando al 50' viene firmata da Laterza su calcio di rigore (procurato da Chiatante e tirato due volte), la rete del 6-0. Il goal del definitivo 7-0 giunge poi al 59' grazie a Patronelli, bravo a superare dal limite il portiere avversario su assist di Chiatante. Nel finale c'è tempo per l'esordio dello Juniores Galasso e per almeno altre due nette occasioni a favore della compagine biancazzurra, già proiettata verso il match casalingo di domenica prossima contro il Cisternino. Fra sette giorni al Curlo mancheranno certamente il portiere Comes ed il capitano Massimo Ancona, in diffida alla viglia della gara odierna nella quale sono stati ammoniti rappresentando l'unica nota negativa di giornata.  Grazie alla concomitante sconfitta del Carbonara a Molfetta la formazione fasanese è ora inoltre a +9 dalla più immediata inseguitrice e potrà gestire con maggior tranquillità il prosieguo del torneo.

    TABELLINO

    REAL SANNICANDRO – US CITTA' DI FASANO 0-7

    Marcatori: 11'pt Cosenza (F), 17'pt e 42'pt Semeraro (F), 24'pt Lentini (F), 39'pt Schiavone (F), 5'st Laterza (F, rig.), 14'st Patronelli (F).

    REAL SANNICANDRO: Scalera, Baccellieri (35'pt Perrini), Busco, Trotti, Buonavoglia, Giannini, Silecchia, Stazione, Bufano, Novielli, Luvera. All. Loizzo.

    US CITTA' DI FASANO: Comes, Valentini, Cosenza, Ancona M, Laterza (16'st Ancona C), Lentini, Patronelli, Recchia, Schiavone (1'st Chiatante), Semeraro (29'st Galasso), Dibello. All. Iacovazzi. (A disp: Solito, Curlo, Ancona P, Ago).

    Arbitro: Massimo Orlando di Molfetta.

    Ammoniti: Silecchia (S), Ancona M (F), Comes (F).

    Note: 60 spettatori circa, tutti fasanesi. Match contrassegnato a tratti da un forte vento di maestrale.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIncidente al confine della Selva di Fasano: muore 43enne di Latiano LE FOTO
    Articolo Successivo Buon pari del Pezze a Putignano
    Antonio Latartara

      Articoli Correlati

      Fasano-Paganese, al “Curlo” è in scena la semifinale play-off

      Maggio 9, 2026

      Caccia, Antonio Neglia conquista il Trofeo “Toruccio Donnaloia” a Pezze di Greco

      Maggio 8, 2026

      Il sogno della Junior si infrange sul muro lombardo: Cassano Magnago vola in finale

      Maggio 7, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano vola ad Argirocastro: il teatro suggella l’asse culturale Italia-Albania

      Maggio 10, 2026

      Il teatro “SenzaConfine” sbarca a Londra con il workshop internazionale su Shakespeare

      Maggio 10, 2026

      “Ororosso”: lo sguardo del fotografo fasanese Leonardo Vitti conquista Impruneta

      Maggio 10, 2026

      “Madame La Danse”: a Fasano il viaggio nella storia della danza raccontato da Teresa Cecere

      Maggio 9, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}