FASANO – La notizia è trapelata in questi minuti. Pare che nell'allegato del Ministero inviato alla Regione Puglia, sia stata accordata alla città di Fasano la possibilità di unirsi all'area metropolitana barese. Anche per tutti i Comuni del Brindisino che avevano chiesto di essere accorpati alla provincia di Lecce, l'esito è positivo.
La notizia rappresenta un vero e proprio traguardo per i 5169 Fasenesi che si sono recati alle urne nelle giornate del 13 e 14 ottobre, esprimendo in maggioranza la volontà di ricongiungersi a Bari. Ma non solo. Anche tutti coloro che non avevano potuto votare per motivi personali o perchè, semplicemente, non avevano appreso del referendum, potranno gioire di questo risultato.
Aggiornamenti nelle prossime ore.


