Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano lunedì 22, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Riapre l’ufficio postale a Montalbano
    Attualità

    Riapre l’ufficio postale a Montalbano

    La struttura era chiusa dallo scorso 21 ottobre quando ci fu il furto del bancomat ad opera di una banda di ladri con conseguenti danni all'ingresso
    Alfonso SpagnuloDa Alfonso SpagnuloNovembre 1, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Riapre l'ufficio postale a Montalbano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Domani (venerdì 2 novembre) riaprirà finalmente l’ufficio postale di Montalbano. Era rimasto chiuso da quando il 21 ottobre una banda di malviventi portò via il bancomat demolendo quasi per intero l’ingresso della struttura. Sono stati tanti i disagi per i montalbanesi in questi giorni dato che sono stati costretti a muoversi fuori frazione per pagare bollette o compiere altre operazioni. Alcuni cittadini si sono così rivolti al presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino che si è interessato della questione anche perché si faceva notare che stava arrivando la data del pagamento delle pensioni e per molti anziani sarebbe stato davvero un problema non poterla ritirare.

     

    Il giovane amministratore ha contattato direttamente il responsabile dell’Area meridionale delle Poste Italiane Massimo Casamassima chiedendogli che venisse al più presto ripristinato l’ufficio. «Ho trovato nel dott. Casamassima la più ampia disponibilità – dice Cisternino – e infatti posso annunciare che domani (venerdì 2 novembre) l’ufficio postale di Montalbano sarà regolarmente riaperto e i disagi saranno finiti. In questi ultimi giorni avevo ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che mi chiedevano quando il servizio sarebbe stato ripristinato. Gli operai hanno lavorato alacremente per riparare i danni subiti dalla struttura dopo il furto del bancomat ma adesso è tutto a posto».

     

    L’interesse di Cisternino non si è fermato solo all’ufficio postale. Infatti, insieme al dottore commercialista Paolo Pace, si sta attivando per il ripristino di uno sportello bancario nella frazione. «Molti avevano promesso di riportare la banca a Montalbano ma alla fine nessuno si è mosso con insistenza – dice Cisternino -. Lo sportello bancario è una necessità per la frazione che conta migliaia di abitanti. Con Paolo Pace abbiamo già contattato diversi istituti bancari e molti si sono detti disponibili. Nelle prossime settimane vedremo di concludere gli accordi e di far tornare una banca nella frazione».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteI meriti del Sud secondo Lino Patruno
    Articolo Successivo Il segretario generale Greco ha deciso: ad uscire dal consiglio sarà Francesco Bianco
    Alfonso Spagnulo

      Articoli Correlati

      Tra devozione e grande musica: la penultima serata accende la città

      Giugno 22, 2026

      Solidarietà al mercato patronale

      Giugno 22, 2026

      Sicurezza in mare, controlli a tappeto a Fasano: sanzionato un noto stabilimento

      Giugno 22, 2026
      Gli articoli più letti

      Tra devozione e grande musica: la penultima serata accende la città

      Giugno 22, 2026

      Solidarietà al mercato patronale

      Giugno 22, 2026

      Sicurezza in mare, controlli a tappeto a Fasano: sanzionato un noto stabilimento

      Giugno 22, 2026

      Fiocco rosa a Fasano: nasce in casa la piccola Selene, assistita dal 118

      Giugno 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}