FASANO – Incredibile ma vero. Il consiglio comunale di oggi (lunedì 15 ottobre) è stato dichiarato deserto dal presidente comunale Gianluca Cisternino. I fatti. Erano passate le 9.30 ormai da qualche minuto quando sono entrati in aula la maggior parte dei consiglieri. Una consuetudine che però quest’oggi non è stata tollerata. A dire il vero è stato fatto risuonare in aula l’inno di Mameli ma il pastrocchio era dietro l’angolo. Infatti inizialmente il presidente Cisternino aveva data valida la seduta ma il consigliere dell’Udc Giuseppe Colucci ha fatto notare che l’appello era stato fatto oltre le 9.30 e così, messo alle strette, il presidente ha dovuto dichiarare deserta la seduta.
Questo ha fatto andare su tutte le furie il capogruppo del Pdl Giuseppe Zaccaria. «Mi vergogno di far parte di questo consiglio» ha sbottato. Dopo di che le discussioni si sono portate al tavolo della presidenza. In questo momento i consiglieri sono ancora in aula a discutere della questione. I capigruppo sono in riunione per decidere de l'assise si terrà oppure no.


