Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 9, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Cerimonia conclusiva del progetto ‘Insieme si può’
    Attualità

    Cerimonia conclusiva del progetto ‘Insieme si può’

    Grande successo per l'iniziativa che ha coinvolto, durante l'estate, 223 bambini e ragazzi in attività ludiche, sportive, ricreative e culturali.
    Claudia TurchiaruloDa Claudia TurchiaruloSettembre 11, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Cerimonia conclusiva del progetto 'Insieme si può' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – A conclusione del progetto "Insieme si può", questa mattina, nella sala di rappresentanza del palazzo municipale, si è svolta la consegna degli attestati di partecipazione alle quattro associazioni coinvolte nell'iniziativa.

    <<Esprimo la mia soddisfazione e il mio ringraziamento – ha dichiarato il sindaco Lello Di Bari in apertura – verso tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto, ma soprattutto ai tanti genitori che vi hanno creduto>>.

    Presenti, anche, Gianluca Carbonara (presidente della coop. sociale "Equo e non solo", capofila del progetto), e Giuseppe Vinci (assessore ai servizi sociali). Quest'ultimo si è detto molto entusiasta di aver potuto contribuire, seppur in corso d'opera, alla riuscita dell'iniziativa, poiché <<quest'amministrazione vuole far sentire il proprio appoggio alle fasce sociali cosiddette "deboli" e non solo. Togliere tanti bambini e ragazzi dalla strada, nel periodo di chiusura delle scuole, rappresenta un importante punto di partenza per continuare a fare sempre meglio>>.

    Del medesimo avviso anche i rappresentanti delle associazioni coinvolte nel progetto.

     

    Ad aprire la cerimonia di consegna degli attestati è stato proprio l'assessore Vinci, con il premio dedicato all'Anspi e ritirato da Padre Francesco. Per la polisportiva "Roberto Serra", Francesco Trapani ha, invece, tenuto a rendere protagonisti del momento i "suoi" ragazzi, leggendo i loro commenti scritti alla fine dell'esperienza. "E' stato molto bello giocare a pallamano e a calcio, ma oltretutto mangiare i fichi!"- scrive Dennis, facendo riferimento all'albero dei fioroni presente nel cortile della scuola elementare "Collodi" -. E ancora "E' stato molto bello venire all'estate in città, perchè mi sono fatto molti amici nuovi e anche perchè ho fatto molte attività sportive" – continua Nicola -. Se è vero, dunque, che i bambini sono "la bocca della verità", il progetto non potrebbe essere andato meglio.

    Spazio anche per la consegna dell'attestato ad Angela Santoro per la coop. "Nuove Mete", e a Lucia Valentini per "Impronte di Puglia".

    L'appuntamento sarà, sicuramente, per la prossima estate.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteCentro Risorse ai Portici: via il liceo arrivano gli uffici comunali
    Articolo Successivo Alba nuova: il sindaco incontra i disoccupati
    Claudia Turchiarulo

      Articoli Correlati

      U’mbracchie rilancia sulla valorizzazione del cuore antico: chiesti nuovi interventi per illuminazione e decoro

      Giugno 9, 2026

      Mozione per regolamentare la sosta sui Corsi principali

      Giugno 9, 2026

      Il teatro di Fasano sbarca a Milano: “Inviolata” selezionato per il Fringe Off Festival 2026

      Giugno 8, 2026
      Gli articoli più letti

      Capolavoro Fasano: Pegli annichilita e il sogno A2 è sempre più vicino

      Giugno 9, 2026

      U’mbracchie rilancia sulla valorizzazione del cuore antico: chiesti nuovi interventi per illuminazione e decoro

      Giugno 9, 2026

      Mozione per regolamentare la sosta sui Corsi principali

      Giugno 9, 2026

      Fine settimana di successi per la Piscina Impero di Fasano

      Giugno 8, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}