Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 22, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Lello Di Bari: ‘Chiederò un incontro al Prefetto’
    Attualità

    Lello Di Bari: ‘Chiederò un incontro al Prefetto’

    Il primo cittadino fasanese resta fiducioso sull'operato delle forze dell'ordine ma intende fare il punto della situazione in Prefettura
    Alfonso SpagnuloDa Alfonso SpagnuloSettembre 5, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Lello Di Bari: 'Chiederò un incontro al Prefetto' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO –  “Spaccate”, rapine, furti e ora anche spari notturni. Non si può certo dire che Fasano stia dormendo sonni tranquilli nell’ultimo periodo. Un aumento lampante di episodi criminosi che non può certo passare inosservato anche agli occhi del sindaco Lello Di Bari. «Stiamo assistendo effettivamente ad un’escalation di fatti criminosi – sottolinea il primo cittadino -. E quest’ultimo, mi riferisco agli spari contro un esercizio commerciale si diversifica di tipologia anche dagli altri. Non so ora se l’accaduto può ascriversi a rapporti tra determinate persone o atti intimidatori. Questo spetta alle forze dell’ordine scoprirlo. Resta il mio incondizionato senso di fiducia proprio nei tutori dell’ordine per l’opera che svolgono sul nostro territorio. Non dimentichiamoci che neanche 48 ore fa i Carabinieri hanno sventato un furto in un negozio del centro. Questo dimostra il loro essere sempre vigili ma occorre comunque analizzare il da farsi per capire cosa sta accadendo nel tessuto sociale di questa città che non è tanto dissimile a quello di altre realtà. Ci tengo a ribadirlo e a sottolineare come in altre città accadano fatti ancora più gravi. Però bisogna cercare di mettere un argine a questi episodi. Ritengo sia opportuno non convocare a Fasano il Prefetto come evocato da qualcuno ma chiedere proprio al Prefetto l’ennesima riunione della commissione di sicurezza provinciale alla Prefettura in modo da poter eventualmente concertare le diverse forze di Polizia per un controllo ancora più accurato e capillare del territorio. Per questo sarà mia premura nei prossimi giorni chiedere al Prefetto di Brindisi un incontro. Quanto meno per fare il punto della situazione con i responsabili provinciali e locali delle forze dell’ordine e capire le strategie da mettere in atto per contrastare la criminalità».

     

    Di Bari fa affidamento per il futuro anche sul sistema di videosorveglianza che presto sarà installato in molte zone del territorio fasanese. «Con 52 telecamere dislocate sul territorio – conclude il sindaco di Fasano – ci sarà un controllo più capillare. Gli occhi elettronici saranno utili ad identificare eventuali autori di atti criminosi ma soprattutto avranno uno scopo deterrente e di prevenzione. Il bando è stato già pubblicato e scadrà a metà ottobre e spero che nei prossimi mesi che il sistema vada in funzione per farci stare un po’ più tranquilli».

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteSpari notturni: i bersagli erano due, dopo il bar anche una palazzina
    Articolo Successivo Niente accordo con i sindacati: Conforama conferma i 19 licenziamenti a Fasano
    Alfonso Spagnulo

      Articoli Correlati

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026

      Il mare al centro: successo per l’evento della Lega Navale di Torre Canne

      Aprile 22, 2026

      Fasano, riprese cinematografiche in stazione: variazioni per il trasporto pubblico il 27 aprile

      Aprile 22, 2026
      Gli articoli più letti

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026

      Basket Fasano da sogno: espugna Angri e vola in semifinale

      Aprile 22, 2026

      Il mare al centro: successo per l’evento della Lega Navale di Torre Canne

      Aprile 22, 2026

      Innotech Serra Fasano, missione salvezza contro la capolista: alla “Zizzi” arriva il colosso Enna

      Aprile 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}