Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 29, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cronaca»Tentata rapina in via Piave: i banditi parlavano barese
    Cronaca

    Tentata rapina in via Piave: i banditi parlavano barese

    I Carabinieri stanno seguendo diverse piste per individuare i tre malviventi che hanno tentato, di prima mattina, di rapinare l'attività commerciale
    RedazioneDa RedazioneSettembre 1, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Tentata rapina in via Piave: i banditi parlavano barese - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Indagini a tutto campo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fasano per individuare gli autori della tentata rapina di ieri mattina (sabato 1° settembre) ai danni di una tabaccheria di via Piave. I primi indizi porterebbero a una banda proveniente dal barese data l’inflessione dialettale dei banditi.  Tre uomini hanno fatto irruzione poco prima delle 8, esattamente una decina di minuti dopo l’apertura al pubblico dell’esercizio commerciale. All’interno c’erano solo il titolare, Vito Angelini, e sua moglie. I rapinatori non sono riusciti a portare via alcunché per l’arrivo dei vigilantes prima e dei carabinieri immediatamente dopo. I tre, dal racconto fornito dalle vittime della tentata rapina, erano incappucciati e armati di pistole, probabilmente giocattolo. Uno è rimasto fuori mentre due sono entrati nell’attività. Uno di questi, con un piede di porco, ha tentato di scassinare una slot machine mentre l’altro ha puntato dritto su sigarette e gratta e vinci.

     

    Intanto era già scattato l’allarme all’istituto “Bluvigilanza” e un vigilantes in pochissimo tempo è giunto sul posto seguito da alcune pattuglie dei Carabinieri. Il vigilantes, appena arrivato, ha estratto la pistola anche perché si è trovato di fronte il bandito che fungeva da palo all’esterno. A ruota, poi, gli altri due che accortisi dell’arrivo delle forze dell’ordine hanno lasciato tutto e stavano scappando. I banditi pare abbiano pregato il vigilantes di lasciarli andare profferendo anche la frase “abbiamo famiglia” così come confermato anche dalle telecamere di sicurezza installate nella tabaccheria. Dopo di che se la sono data a gambe raggiungendo, con ogni probabilità, un’auto e scappando per le stradine circostanti. I Carabinieri della Compagnia di Fasano, agli ordini del capitano Gianluca Sirsi, hanno battuto per tutta la mattinata l’intero territorio ma dei rapinatori nessuna traccia.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteCon Google non si dimenticano più i compleanni
    Articolo Successivo Rapine: un’estate calda sul territorio fasanese
    Redazione

      Articoli Correlati

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Pezze di Greco, l’Udicon segnala infiltrazioni e degrado nella ex Sala Circoscrizionale

      Aprile 28, 2026
      Gli articoli più letti

      Talento e impresa al femminile: a Palazzo di Città per “Storie di Donne”

      Aprile 28, 2026

      Nasce l’Orientation Desk: Fasano punta sulla formazione con il progetto “Orizzonte 360°”

      Aprile 28, 2026

      Fasano corre veloce: un fine settimana di successi tra Rally, Formula Challenge e Pista

      Aprile 28, 2026

      Banco Metalli Fasano, cuore e grinta non bastano: il sogno Serie B si ferma a Cerignola

      Aprile 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}