Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 18, Settembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Presentato alla stampa il cast di ‘Amiche da morire’
    Attualità

    Presentato alla stampa il cast di ‘Amiche da morire’

    Le riprese del film, ancora in corso, hanno visto come location anche, per diversi giorni, le Case Bianche a Savelletri di Fasano
    Lucia Carbone SarinelliDa Lucia Carbone SarinelliMaggio 31, 20123 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Presentato alla stampa il cast di 'Amiche da morire' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – È un grande periodo per il cinema e soprattutto per la Puglia. La regione e i suoi affascianti paesaggi, infatti, sono stati scelti di nuovo come location di un film tutto al femminile le cui riprese, iniziate il 7 maggio, proseguiranno fino al 12 giugno e vedono le troupe girare soprattutto tra Monopoli e Massafra ma per alcuni giorni l’intero cast si è trasferito anche a Savelletri, alle Case Bianche. Si tratta di “Amiche da morire”, l’opera prima della giovane regista Giorgia Farina che ha come protagoniste Claudia Gerini (Gilda), Sabrina Impacciatore (Crocetta) e Cristiana Capotondi (Olivia). Ambientato su un’isola del sud Italia divisa tra modernità e tradizionalismo, il film racconta la vita di tre giovani donne che, nonostante le profonde diversità, si trovano costrette a causa degli eventi, ad unirsi, aiutarsi e sostenersi fino a diventare (inaspettatamente) complici e amiche.

     

    Gilda è una donna bella e affascinante che fa la escort ma ha un grande sogno nel cassetto: aprire un centro benessere e abbandonare una volta per tutte la sua vita disordinata. Crocetta è una donna complessata perché convinta di portare sfortuna. Non è mai uscita con un uomo e ha un rapporto morboso con la madre. Olivia, invece, è una giovane moglie modello, bella e con un marito che (crede) essere totalmente devoto a lei e alla pesca, ma che in realtà nasconde una doppia vita. Sarà questa scoperta che cambierà totalmente le vite delle tre protagoniste e le unirà in una forte amicizia che avrà come sfondo però un segreto.

     

    Ieri (mercoledì 30 maggio) si è svolta presso il castello Carlo V di Monopoli la conferenza stampa di presentazione della pellicola alla quale hanno partecipato la presidente di Apulia Film Commission Antonella Gaeta, la regista e le tre attrici le quali hanno spiegato che si tratta di un film noir tutto al femminile in cui finalmente le donne vengono descritte in maniera originale. «Una delle cose più belle di questa pellicola – ha raccontato la Impacciatore – è che le tre protagoniste si cimentano e scatenano in attività che spesso vengono attribuite agli uomini e alla fine diventa interessante vedere come tre persone così diverse tra loro riescano a scoprire una sorta di complicità che dà loro una grande forza».

     

    Per Claudia Gerini questo è il terzo film in Puglia. «L’ultimo – ha spiegato ai giornalisti – è stato “La terra” di Sergio Rubini quindi per me è un felice ritorno anche perché fa piacere, quando si è lontani da casa, trovare un’altra casa, un posto dove la gente ti accoglie in maniera così affettuosa». Per Sabrina Impacciatore, Cristiana Capotondi e Giorgia Farina, invece, è la prima volta in questa terra che è entrata già nei loro cuori per il calore e l’ospitalità della gente, la buona cucina e la bellezza dei paesaggi. «Devo ringraziare questo film – ha dichiarato la Impacciatore – perché mi ha dato la possibilità di scoprire questo pezzo di Italia che è un vero paradiso dove si mangia e si beve benissimo. Sembra un sogno svegliarsi la mattina e vedere i pescatori e questo mare così stupendo. Mi viene quasi voglia di trasferirmi».

     

    Il film, prodotto da Andrea Leone Film insieme a Rai Cinema con il contributo di Apulia Film Commission sarà distribuito da O1 Distribution e uscirà nelle sale con molta probabilità all’inizio del 2013.

     

     

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteNasce un’associazione in ricordo di Giovanni Bongiorno
    Articolo Successivo Giunta: tra una settimana i nomi dei nuovi assessori?
    Lucia Carbone Sarinelli

      Articoli Correlati

      Il teatro “amatoriale” torna a Fasano: al via la 17ª edizione del Festival “Di scena a Fasano”

      Settembre 18, 2026

      Fasano conquista Belén Rodriguez: fuga di lusso tra la Valle d’Itria e la magia di una masseria nella roccia

      Settembre 18, 2026

      TERRAE n. 64: la memoria e il futuro del territorio raccontati dalla Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo

      Settembre 18, 2026
      Gli articoli più letti

      Decisione del Tribunale Federale Nazionale: le motivazioni del rigetto del ricorso del Città di Fasano

      Settembre 18, 2026

      Atletica, Sophia Maria Speciale domina ai Regionali: tre ori e un argento per la giovane promessa

      Settembre 18, 2026

      Il teatro “amatoriale” torna a Fasano: al via la 17ª edizione del Festival “Di scena a Fasano”

      Settembre 18, 2026

      Fasano conquista Belén Rodriguez: fuga di lusso tra la Valle d’Itria e la magia di una masseria nella roccia

      Settembre 18, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}