Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 3, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Altri Sport»Caroli e Saladino convocati per il 1° campionato internazionale di tiro a volo Cism
    Altri Sport

    Caroli e Saladino convocati per il 1° campionato internazionale di tiro a volo Cism

    I due agenti di polizia municipale sono stati convocati nella nazionale delle Polizie locali e affronteranno tiratori di tutto il mondo
    RedazioneDa RedazioneMaggio 23, 20122 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Caroli e Saladino convocati per il 1° campionato internazionale di tiro a volo Cism - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Ci saranno anche i fasanesi Raffaele Saladino e Cosimo Caroli nella nazionale della Polizia locale che parteciperà al campionato internazionale di tiro a volo Cism (Consiglio internazionale dello sport militare) che inizierà ufficialmente domani, per concludersi il 27 maggio, sul campo di tiro Spinella di Torre S. Susanna. I due tiratori, agenti di Polizia municipale a Fasano, avranno al loro fianco anche il napoletano Giovanni Esposito, il perugino Giancarlo Boccacci e la torinese Elisa Occhetti. La competizione, come detto organizzata sotto l’egida del Consiglio Internazionale dello Sport Militare, impegnerà sulle pedane pugliesi le rappresentative sportivo militari di Albania, Bahrain, Estonia, India, Kuwait, Malta, Oman, Qatar, Repubblica di San Marino e Spagna, oltre naturalmente all’Italia.

     

    Il Cism, organismo internazionale fondato nel 1948 per incoraggiare e gestire le competizioni sportive tra i militari di tutto il mondo, ha potuto contare su una struttura organizzativa coordinata dalla Fitav e dallo Stato Maggiore della Difesa e fortemente sostenuta localmente dai Sindaci dei Comuni di San Marzano di SG, di Torre Santa Susanna e di Maruggio. “Abbiamo fortemente voluto questo Campionato Internazionale – ha spiegato il Presidente della Fitav Luciano Rossi – E’ il primo evento internazionale di Tiro a Volo a cui il Cism fornisce il suo patrocinio”. Domani (venerdì 25 maggio), si darà il via alla competizione con una cerimonia di apertura che si svolgerà nel comune di San Marzano con la presenza della Fanfara dell’Aeronautica Militare che sfilerà per il centro cittadino seguita dai Gonfaloni dei Comuni organizzatori e dalle delegazioni dei Paesi che si confronteranno sul campo di gara, presso la struttura di Tiro a Volo Spinella. Il cuore della manifestazione è la competizione che si svolgerà nelle giornate del 26 e 27 maggio che vedrà gareggiare atleti militari di 11 nazioni europee e asiatiche. 

     

    Oltre alla competizione Internazionale si svolgeranno in contemporanea il Campionato Challenger Interforze dei Gruppi Sportivi delle Forze Armate e Corpi dello Stato e una gara riservata alla categoria Juniores. La competizione e la manifestazione si concluderanno con una cerimonia di chiusura che si terrà presso il Comune di Torre Santa Susanna con le note della Fanfara Dipartimentale della Marina Militare di Taranto che accompagnerà l’ammaina delle bandiere istituzionali e le premiazioni individuali e a squadre.

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteEurino d’Oro 2012 – Terza Edizione
    Articolo Successivo Chiusa la stagione 2011/12, si pensa al futuro del Fasano Calcio
    Redazione

      Articoli Correlati

      Coppa Selva di Fasano: un grande evento richiede collaborazione, rispetto e senso di responsabilità

      Giugno 2, 2026

      Fasano-Selva da leggenda: Faggioli cala il tredicesimo sigillo nel segno del mito

      Giugno 1, 2026

      Fasano, una regista da Champions: Nicole Da Pos chiude il mercato al palleggio

      Giugno 1, 2026
      Gli articoli più letti

      2 Giugno 1946 – 2 Giugno 2026: Ottant’anni di Repubblica, Democrazia e Partecipazione Popolare.

      Giugno 2, 2026

      Presentato “WOW! Fasano 2026”: ottanta eventi tra big della musica italiana, festival internazionali e il fascino della tradizione per un’estate straordinaria

      Giugno 2, 2026

      Centro storico di Fasano: al via la seconda edizione della “Premiazione dei restauri”

      Giugno 2, 2026

      Coppa Selva di Fasano: un grande evento richiede collaborazione, rispetto e senso di responsabilità

      Giugno 2, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}