Questa sera verrà presentato il libro “Le Comunità dell’Energia”, con la presenza dell’autore, prof. Livio De Santoli, il quale parlerà di energia, società, salute ed economia.
Vito Bianchi e Giuseppe Pugliese introdurranno la sessione.
Interverranno:
– il prof. Livio De Santoli, autore del libro
– il dott. Maurizio Portaluri (radio oncologo al Perrino di Brindisi e associazione Salute Pubblica)
– il dott. Angelo Consoli (direttore europeo dell’ufficio di Jeremy Rifkin, presidente CETRI/TIRES).
I relatori affronteranno il tema della Terza Rivoluzione Industriale, di una nuova visione dell'energia che è conforme alle strategie europee per il 2020 e il 2050, e che crea ricchezza e occupazione localmente.


