FASANO – Il Festival Nazionale di Teatro “Di Scena a Fasano” per il 5° spettacolo in concorso della sua XVI edizione si tinge di giallo con la pièce “Trappola mortale” di Ira Levin, una mix perfetto tra mistero e commedia brillante in cui gli spettatori verranno risucchiati in un vortice di suspense e tensione.
Lo spettacolo, valido come penultimo in concorso, è in programma domenica 16 novembre alle 19.00 al Teatro Sociale di Fasano e verrà rappresentato dalla compagnia “Laboratorio Minimo” di Ascoli Piceno.
I continui colpi di scena cercheranno di ingannare il fiuto da detective degli spettatori. Al contempo però, divertimento e leggerezza porteranno i presenti da un’altra parte. È vero, “mai sopravvalutare le proprie possibilità” ma è altrettanto vero che non è mai il caso di fidarsi e affidarsi troppo alle apparenze.
La sinossi.
Nella sua accogliente casa di campagna, Sidney Bruhl, maturo commediografo di successo in profonda crisi di idee, riceve da un suo allievo, aspirante scrittore, un thriller perfetto, che ad una prima lettura, risulta avere tutte le carte in regola per diventare un fragoroso successo. L’idea di appropriarsene per tornare alla gloria, scatena un gioco pericoloso di inganni sotterfugi e tradimenti. Tra ambizione, gelosia e avidità, la storia si snoda tra colpi di scena, humor nero e tensione costante, in un crescendo irresistibile. Ogni personaggio nasconde un segreto, e nulla è davvero come sembra. L’opera, scritta da Ira Levin, è un mix perfetto tra giallo e commedia brillante dove nello scorrere del tempo, la linea tra realtà e finzione si fa sempre più sottile, trascinando i personaggi e gli spettatori in un vortice di tensione e sorprese.
Due atti – 110 minuti
Porta: 18.30
Sipario: 19.00
Info: 348 0027873 | 380 7776954


