Fasano – Dopo una stagione regolare da incorniciare, la Olio Pantaleo Fasano si affaccia sul palcoscenico della Pool Promozionecon l’entusiasmo della debuttante di lusso. Il calendario riserva subito un battesimo di fuoco: domenica, alle ore 17:00, le “Pantagirls” saranno di scena nello storico Palazzetto dello Sport di Roma per affrontare la SMI Roma Volley.
La trasferta romana si preannuncia come una delle più ostiche del girone. La SMI Roma, retrocessa rocambolescamente dalla A1 nonostante il trionfo europeo in Challenge Cup, è stata costruita per il salto di categoria immediato. Sotto la guida di coach Giuseppe Cuccarini, le giallorosse vantano un roster di categoria superiore (con nomi del calibro di Perovic e Zannoni), partendo in classifica con 14 punti.
Dall’altra parte, la Olio Pantaleo Fasano arriva con 10 punti e l’etichetta di outsider pericolosa. Coach Paolo Totero può contare sul gruppo al gran completo, rigenerato fisicamente e mentalmente dopo qualche giorno di riposo concesso alle atlete prima dell’inizio di questa seconda fase.

Il match avrà un sapore speciale per Margherita Muzi e Claudia Provaroni. Entrambe romane ed entrambe protagoniste nella Capitale la scorsa stagione, tornano a casa da avversarie.
«Tornare a Roma mi dà felicità e un pizzico di malinconia –racconta una commossa Claudia Provaroni –. Ho lasciato il cuore in quel palazzetto e i tifosi mi fanno sentire il loro affetto ancora oggi. Roma è una squadra esperta e fisica, ma noi affronteremo ogni partita come una battaglia, con rispetto ma con quella cattiveria agonistica necessaria per onorare i colori di Fasano».
Il fischio d’inizio è fissato per domenica alle ore 17:00. La terna arbitrale sarà composta da Alberto Dell’orso e Claudia Lanza, con Claudio Bolognesi al video check.


