Fasano – In vista dell’importante appuntamento referendario del 22 e 23 marzo, i cittadini e le cittadine del territorio fasanese e brindisino scaldano i motori. I diversi comitati locali nati a sostegno del Sì hanno indetto una conferenza stampa ufficiale per presentarsi alla comunità e agli organi di informazione.
L’incontro si terrà venerdì 6 febbraio, alle ore 18:00, presso la Caffetteria Bella Napoli in Piazza Ciaia a Fasano.
L’unione dei comitati per la riforma
L’iniziativa vede la collaborazione di tre realtà attive nella sensibilizzazione sui temi della giustizia: il “Comitato Nazionale Cittadini per il Sì”, il “Comitato Sì Separa” e il comitato “Vota Sì è giusto – Comitato Camere Penali per il sì”.
L’obiettivo comune è duplice: informare correttamente l’elettorato sulle ragioni tecniche e civili del voto favorevole e promuovere una partecipazione consapevole in un momento cruciale per il sistema giudiziario italiano. Durante la serata verranno illustrati gli obiettivi della campagna e le attività previste nelle prossime settimane su tutto il territorio.
Gli interventi
Alla conferenza prenderanno parte figure di riferimento del panorama legale e civico:
- Avv. Giacomo Cofano: portavoce del “Comitato Nazionale Cittadini per il Sì”;
- Dott.ssa Tiziana Palmisano: portavoce del “Comitato Sì Separa”;
- Avv. Mauro Blonda: delegato dall’Avv. Ladislao Massari (Presidente della Camera Penale O. Melpignano di Brindisi) per il comitato “Vota Sì è giusto”.
Queste le dichiarazioni di Mauro Blonda e Ladislao Massari (Presidente della Camera Penale O. Melpignano di Brindisi) per il comitato “Vota Sì è giusto”, rilasciate a osservatoriooggi.it lo scorso 18 gennaio in piazza Ciaia, alla presentazione del comitato.


