ROMA – Doveva essere la passerella della corazzata capitolina, si è trasformata nella serata di gloria delle Pantagirl’s. L’esordio storico della Olio Pantaleo Volley Fasano nella Pool Promozione di Serie A2 Tigotà non poteva essere più dolce: le ragazze di coach Totero firmano il colpaccio di giornata, superando la SMI Roma Volley a domicilio (2-3) e confermandosi la vera “mina vagante” del campionato.

In un Palazzetto dello Sport gremito e pronto a spingere le “Wolves” verso il ritorno in A1, Fasano è scesa in campo senza alcun timore reverenziale. Guidate dalle ex di lusso Margherita Muzi e Claudia Provaroni (protagoniste proprio a Roma della vittoria in Challenge Cup l’anno scorso), le pugliesi hanno interpretato una gara di cuore e sacrificio.

Dopo un primo set dominato dalla fisicità di Roma, le Pantagirl’s hanno iniziato a macinare gioco. La difesa, marchio di fabbrica del team fasanese, ha contenuto le bordate di Perovic e Bosso, permettendo alla regia di Muzi di innescare con continuità le proprie bocche di fuoco. Sotto 2-1 nel computo dei set, le gialloblù non hanno mollato, trascinando la sfida a un tie-break vietato ai deboli di cuore.

Nel quinto e decisivo parziale, la Olio Pantaleo ha dimostrato la solidità mentale che l’aveva già portata a battere grandi firme come Brescia e Padova in regular season. Un muro invalicabile e una serie di attacchi chirurgici hanno sancito il sorpasso definitivo, chiudendo la pratica e regalando due punti d’oro alla classifica.

Fondamentale come sempre, per l’impresa romana delle ragazze del presidente Abete, l’apporto del libero fasanese Federica Vittorio, eletta MVP del match
SMI Roma Volley – Olio Pantaleo Volley Fasano 2-3 (25-23, 14-25, 25-19, 20-25, 14-16)



