Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 25, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Politica»Riforma Nordio: il Comitato per il NO di Fasano lancia la mobilitazione sul territorio
    Politica

    Riforma Nordio: il Comitato per il NO di Fasano lancia la mobilitazione sul territorio

    Appuntamento venerdì 27 febbraio alle ore 18:30 presso il Laboratorio Urbano
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 21, 2026Aggiornato il:Febbraio 21, 20262 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Riforma Nordio: il Comitato per il NO di Fasano lancia la mobilitazione sul territorio - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Si è riunito venerdì 19 febbraio, a Fasano, il Coordinamento cittadino del Comitato per il NO al referendum costituzionale sulla riforma della giustizia “Nordio”, per fare il punto sulle attività in corso e organizzare i prossimi appuntamenti pubblici.
    Nel corso dell’incontro, gli aderenti al Comitato hanno programmato la presenza sul territorio con momenti di confronto diretto con i cittadini. In quest’ottica, domenica 22 febbraio, dalle 10.30 alle 13, sarà allestito un banchetto informativo in Piazza Ciaia, uno spazio aperto di dialogo in cui distribuire materiale, rispondere a domande e spiegare in modo semplice le ragioni del NO.
    Sempre durante la riunione, i presenti hanno condiviso l’organizzazione di un’iniziativa pubblica di approfondimento fissata per il 27 febbraio 2026, che vedrà la partecipazione del dott. Genantonio Chiarelli, Consigliere del CSM, e dell’avv. Sante Nardelli. Sarà un’occasione di confronto pubblico sui contenuti della riforma e sulle sue possibili conseguenze, con l’obiettivo di offrire strumenti utili per comprendere e valutare consapevolmente il quesito referendario.
    Alla riunione hanno partecipato: Donato Acquaviva, Luana Amati, Orio Anglani, Domenico Bagordo, Giacomo Cardone, Pasquale Carrieri, Pino Carrone, Cinzia Caroli, Alma Cisternino, Gianluca Cisternino, Francesco Cofano, Giorgio Cofano, Pietro Cupertino, Madia De Carolis, Andrea Di Bari, Giovanni Di Carolo, Giuseppe Galeota, Uccio Laguardia, Checchino Laterrenia, Loredana Legrottaglie, Iole Lisi, Franco Mastro, Donato Marino, Domenico Mileti, Maria Giovanna Musco, Sante Nardelli, Michele Orlando, Giuseppe Palasciano, Giuseppe Palazzo, Giorgio Pentassuglia, Tiberio Potenza, Angelo Rapanà, Oronzo Rubino, Orazio Rubino, Fabio Sibilio, Gianni Tinella, Giuseppe Ventrella, Francesco Zaccaria e Nella Zizzi.
    Nel dibattito è emersa la volontà di coinvolgere sempre più realtà associative, professionisti, amministratori e cittadini che, anche nelle ultime settimane, hanno manifestato interesse e disponibilità a dare una mano. Il Comitato intende proseguire con incontri nei quartieri e nelle frazioni, iniziative pubbliche e momenti di confronto aperti, nella convinzione che su un tema così importante sia fondamentale garantire informazione chiara, partecipazione e dibattito.

    Comitato per il NO fasano Riforma Nordio
    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUn Fasano ‘arrabbiato’ rincorre ancora la vetta, ospite della Fidelis Andria
    Articolo Successivo Olio Pantaleo Fasano, missione riscatto: al Vigna Marina arriva Messina
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il Fasano al “Bisceglia” di Aversa per l’ultima trasferta della regular season

      Aprile 25, 2026

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      La Junior chiude la regular season a Siracusa

      Aprile 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Il Fasano al “Bisceglia” di Aversa per l’ultima trasferta della regular season

      Aprile 25, 2026

      Fasano capitale della prevenzione: si chiude l’unica tappa pugliese di “On The Road”

      Aprile 25, 2026

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      La Junior chiude la regular season a Siracusa

      Aprile 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}