Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 17, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»“Dio, come mi amo… Per amarti di più!”: Ettore Bassi presenta il suo libro a Fasano
    Cultura & Spettacolo

    “Dio, come mi amo… Per amarti di più!”: Ettore Bassi presenta il suo libro a Fasano

    Appuntamento martedì 1° aprile 2025 alle ore 17:30 presso I Portici - Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia”
    RedazioneDa RedazioneMarzo 22, 2025Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    "Dio, come mi amo... Per amarti di più!": Ettore Bassi presenta il suo libro a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Il Comune di Fasano è lieto di annunciare la presentazione del libro "Dio, come mi amo… Per amarti di più!" di Ettore Bassi e Debora Iannotta, con prefazione di Roberto Vecchioni (Graus Edizioni 2025). L'evento si terrà il 1 aprile 2025 alle ore 17:30 presso I Portici – Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia”, nell'ambito di Pòr-ti-ci – Rassegna letteraria Città di Fasano.

    L'attore e autore Ettore Bassi, volto noto del cinema e della televisione, torna nella sua città natale per presentare un'opera che esplora temi profondi come l'amore per sé stessi e la relazione con gli altri. Insieme alla co-autrice Debora Iannotta, Bassi offre una riflessione intima e sincera, arricchita dalla prefazione del Maestro Roberto Vecchioni.

    «Questo lavoro di Ettore Bassi e Debora Iannotta – dice l’assessore alla Cultura Cinzia Caroli – è  davvero molto originale:  una chiave di lettura con cui guardare il fenomeno delle relazioni di coppia da un' altra angolatura anziché fossilizzarsi e cristallizzarsi solo su su un certo punto di vista (quello dominante). Sarà una presentazione molto originale e diversa dalle solite con qualche sorpresa. Il libro è anche il preludio di uno spettacolo teatrale che mi piacerebbe portare a Fasano prossimamente.  Intanto iniziamo ad assaporare quest'argomento presentato in chiave artistica e originale dai due autori, tra cui il " nostro"  Ettore sempre molto felice di incontrare la sua citta' e i suoi concittadini».

    «Sono molto emozionato per questa opportunità che mi sta offrendo il Comune di Fasano – dice Ettore Bassi – , nella persona del Sindaco Zaccaria e della sua Assessora Caroli, che voglio ringraziare per l'entusiasmo. Questo è un progetto al quale tengo moltissimo, per l'argomento trattato e per l'urgenza che avverto di volerne parlare. Farlo in forma di scrittura attraverso una pubblicazione con un editore importante, con un'autrice seria e preparata che mi ha affiancato, con il sostegno morale e artistico di un Maestro come Roberto Vecchioni con la sua prefazione, mi emoziona, per questo debutto, ancor più di una mia Prima a teatro. Farlo nella città che mi ha visto crescere e dove oggi vivo, mi riempie d'orgoglio».

    L'evento, in collaborazione con i Presi del Libro, è; aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta un'occasione unica per incontrare gli autori e approfondire i temi trattati nel libro.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteGiuseppe Ancona riconfermato alla presidenza del Comitato Festa
    Articolo Successivo Luca Tescaroli, Piera Aiello e Salvatore Borsellino ospiti al Da Vinci per l’ultimo appuntamento del Themis Festival
    Redazione

      Articoli Correlati

      I fiori del nostro giardino: torna l’open day di primavera al canile di Fasano

      Aprile 17, 2026

      Festa dell’Olio Buono 2026: il programma completo

      Aprile 17, 2026

      Oltre il Carnevale: l’arte della cartapesta protagonista a Pezze di Greco

      Aprile 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Junior Fasano, ultimo atto in casa della regular season: a Vigna Marina arriva il Pressano

      Aprile 17, 2026

      Trionfo della Team Top Dance Academy a Chieti: pioggia di medaglie al circuito Latin Dance League

      Aprile 17, 2026

      I fiori del nostro giardino: torna l’open day di primavera al canile di Fasano

      Aprile 17, 2026

      Festa dell’Olio Buono 2026: il programma completo

      Aprile 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}