Pezze di Greco – Un defibrillatore nei luoghi pubblici, per rendere più sicura la città. Questo è concetto fondamentale del progetto "Comune Cardioprotetto", lanciato qualche tempo fa da un gruppo di associazioni locali, tra cui il Rotary, l’associazione Salvare si Può e l’associazione Iniziative per Fasano, e subito sposato dall’amministrazione Comunale. L’obbiettivo è poter installare un dispositivo in ogni frazione del territorio comunale.
Ieri è stata la volta di Pezze di Greco, che ha visto l’inaugurazione di ben due defibrillatori, regalati dai commercianti della frazione e dalla farmacia Patronelli, alla presenza del vice-sindaco Luana Amati, del consigliere provinciale Giuseppe Ventrella, del Direttore Generale della Asl Maurizio De Nuccio, del Direttore del Distretto Socio Sanitario N° 2 Asl Brindisi Giuseppe Pace e del Consigliere per la Sanità del presidente della Regione Puglia Tommaso Gioia.
Nutrita la presenza della comunità di Pezze, che ha partecipato all’inaugurazione e alla relativa benedizione fatta da don Donato Liuzzi


