Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 22, Settembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»ZTL a fasce orarie in via Forcella, Laura De Mola deposita una mozione: “Ascoltare i cittadini”
    Notizie

    ZTL a fasce orarie in via Forcella, Laura De Mola deposita una mozione: “Ascoltare i cittadini”

    Nel prossimo Consiglio comunale anche il tema delle aree di sgambamento per cani: “Gli amici a quattro zampe la attendono da anni”
    RedazioneDa RedazioneOttobre 9, 2024Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    ZTL a fasce orarie in via Forcella, Laura De Mola deposita una mozione: “Ascoltare i cittadini” - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Istituzione della ZTL a fasce orarie in via Forcella, creazione di aree di sgambamento per cani e pulizia delle spiagge. Sono parte dei temi che Forza Italia, per mezzo della prima firmataria Laura De Mola, ha deciso di portare nel prossimo Consiglio comunale.

    “Come già annunciato – ha precisato la consigliera e capogruppo – credo che la questione di via Forcella, dopo l’ultimo incontro avuto con alcuni commercianti, vada seriamente risolta in tempi brevi. Lo stato di abbandono di una delle principali arterie del centro storico é sotto gli occhi di tutti, il calo delle attività commerciali anche: l’Amministrazione non può continuare a fare finta di nulla. Il sistema di chiusura totale della strada é palesemente fallito e l’unica alternativa possibile alla totale riapertura é l’istituzione di una ZTL a fasce orarie”.

    La consigliera punta inoltre il dito contro le “false promesse dell’Amministrazione che – prosegue la De Mola – aveva annunciato oltre un anno e mezzo fa la creazione di ben due aree di sgambamento per cani ma, al momento, nulla é stato fatto. Sono nove anni che questa maggioranza ripete di avere a cuore anche il benessere dei nostri amici a quattro zampe e continuiamo a essere l’unico comune di tutto il circondario a non avere un luogo dove poter permettere loro di poter correre in libertà e socializzare con altri animali”.

    Insomma la prossima assise comunale si preannuncia ricca di temi “scottanti” per l’Amministrazione che, tra le altre cose, “dovrá spiegare ai cittadini – ha concluso la consigliera –

    come mai non riusciamo a garantire un servizio di pulizia della costa durante i mesi al di fuori della stagione estiva, salvo poi vantarci di essere una città turistica ma in cui si fatica a fornire i servizi minimi ed essenziali”.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteFrancesco Sarcina e Nayra Garibo, sposi alla masseria La Macina
    Articolo Successivo SP5 chiusa al traffico: i disagi dei residenti in contrada Salamina VIDEO
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Si dice Odìsseo”: il successo del GAT “Peppino Mancini” conquista il Teatro Sociale 

      Settembre 22, 2026

      Mobilità sostenibile e promozione del territorio: conclusa a Fasano l’azione pilota del progetto “ADRIAMOVE”

      Settembre 22, 2026

      Un piccolo gesto per donare il futuro: AIDO vi aspetta ai Portici

      Settembre 22, 2026
      Gli articoli più letti

      Serie A Gold, è già ora di derby: la Junior Fasano ospita il Conversano

      Settembre 22, 2026

      “Si dice Odìsseo”: il successo del GAT “Peppino Mancini” conquista il Teatro Sociale 

      Settembre 22, 2026

      Mobilità sostenibile e promozione del territorio: conclusa a Fasano l’azione pilota del progetto “ADRIAMOVE”

      Settembre 22, 2026

      L’Alta Specializzazione sbarca a Fasano: al via il nuovo corso ITS per diventare manager degli eventi di lusso e del food

      Settembre 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}