Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 25, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Pista Ciclabile, Laura De Mola: “dopo un anno tutto tace e i residenti aspettano”
    Notizie

    Pista Ciclabile, Laura De Mola: “dopo un anno tutto tace e i residenti aspettano”

    La consigliera comunale ha presentato un’interrogazione: “Che fine ha fatto la mozione approvata un anno fa? Zaccaria rammenta le promesse fatte ai residenti?”
    RedazioneDa RedazioneMarzo 4, 2024Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Pista Ciclabile, Laura De Mola: “dopo un anno tutto tace e i residenti aspettano” - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Una nuova interrogazione sulla risoluzione dei problemi legati alla pista ciclabile che collega il centro di Fasano allo scalo ferroviario. “Dopo un anno – precisa la consigliera comunale Laura De Mola – mentre tutto tace ed il sindaco Zaccaria e la maggioranza hanno completamente dimenticato (o disatteso?) le promesse fatte ai residenti, nonostante una mozione approvata all’unanimità in Consiglio comunale, mi ritrovo costretta a presentare una nuova interrogazione”.

    Lo scorso 27 aprile 2023 infatti, dopo le proteste e la raccolta firme dei residenti della strada comunale Tumigno e l’ammissione degli errori commessi da parte dell’Amministrazione in fase progettuale e di realizzazione della pista ciclabile, venne votata la mozione a prima firma Laura De Mola (e sostenuta dai consiglieri Mario Schena e Lello Di Bari) che chiedeva di intavolare un continuo confronto con i residenti fino alla risoluzione delle problematiche legate alla realizzazione dell’opera: reintroduzione del doppio senso di marcia, implementazione dell’illuminazione, messa in sicurezza dei cordoli che delimitano il percorso.

    Ad oggi, dopo un anno, non si ha notizia dell’attività svolta per porre rimedio alle problematiche “laddove – precisa la consigliera De Mola – erano state fatte promesse ai residenti che sono state puntualmente disattese, così com’è ormai usuale fare in riferimento a tutto quello che viene votato ed approvato in Consiglio comunale anche con il voto favorevole della maggioranza”.

    La consigliera lamenta l’immobilismo amministrativo su questo tema, incalzata nuovamente dai residenti della zona, e per questo motivo ha presentato una nuova interrogazione comunale – firmata anche dai colleghi Lello Di Bari e Mario Schena – per chiedere lumi al sindaco Francesco Zaccaria. “Prima che – conclude la consigliera – sia nuovamente estate e passi un altro anno in attesa di non si sa cosa”.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteUna doppietta di Silvestro mette ko il Fasano
    Articolo Successivo La Vagaband al Gp del Bahrain
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      Pagine vive ai Portici

      Aprile 24, 2026

      Convocato il Consiglio comunale mercoledì 29 aprile

      Aprile 24, 2026
      Gli articoli più letti

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      La Junior chiude la regular season a Siracusa

      Aprile 24, 2026

      Pagine vive ai Portici

      Aprile 24, 2026

      Convocato il Consiglio comunale mercoledì 29 aprile

      Aprile 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}