Fasano – L’incrocio-rotatoria della curva c.d. della “Vernisina” è stato illuminato. Sono stati completati ieri 26 febbraio 2024 i lavori di installazione di un grande lampione della pubblica illuminazione presso l’incrocio della curva c.d. della “Vernisina” sulla strada Fasano-Selva.
Vengono così di fatto superate le criticità nella circolazione stradale, derivanti dal fatto che l’incrocio era buio.
È una installazione assai importante per la tutela della sicurezza stradale, in un incrocio ad altissima percorrenza e densità di circolazione, specialmente nel periodo estivo, caratterizzato, sia in passato, sia di recente, da numerosi ed anche gravi incidenti stradali.
I lavori sono stati appaltati dal settore Lavori Pubblici del Comune di Fasano ed eseguiti dalla ditta Pisani Illuminazioni.
È stato necessario raccogliere il preventivo consenso da parte della società ANAS spa, per il rilascio del quale si è adoperata anche l’Avvocatura comunale, trattandosi di incrocio esistente su strada di interesse statale che, come è noto, oltre ad unire Fasano alle note frazioni collinari della Selva e Laureto, costituisce uno snodo stradale importante per raggiungere anche altri paesi come Locorotondo, Martina Franca, Alberobello e Putignano.


