Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 23, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Maschere, musica e divertimento per il Carnevale dei Bambini a Fasano VIDEO
    Attualità

    Maschere, musica e divertimento per il Carnevale dei Bambini a Fasano VIDEO

    Questa sera l’ultima sfilata tra le vie del centro cittadino
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 13, 2024Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Maschere, musica e divertimento per il Carnevale dei Bambini a Fasano VIDEO - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – È andata in scena domenica 11 febbraio scorso, dopo la prima sfilata del 4 febbraio, la ventiquattresima edizione del Carnevale dei Bambini a cura dell'associazione Stanlio e Ollio. 

    Nata diversi anni orsono da un’idea del parroco della comunità di san Francesco d'Assisi di Fasano don Antonio l'Oliva, il Carnevale dei Bambini edizione 2024 ha visto diversi carri sfilare per le vie di Fasano, seguiti da numerosi gruppi mascherati, composti soprattutto da bambini.

    In particolare, il numeroso pubblico accorso nelle prime due sfilate ha potuto ammirare iI carro che ha celebrato i 50 anni dello ZooSafari, in perfetta simbiosi con l’allestimento delle luminarie “The Word of Animals”. 

    Altro carro molto apprezzato è stato quello realizzato dalla scuola dell’infanzia “L’Isola che non c’è” che ha trattato il tema della lettura dei libri.

    Ha riscosso successo anche il carro che, prendendo spunto dai Minions, i piccoli e gialli personaggi di “Cattivissimo Me”, ironizza sul prossimo G7 a Fasano.

    Altro carro molto apprezzato è stato quello ispirato al Bosco degli Gnomi.

    A dare ritmo alla sfilata, ci hanno pensato le scuole di danza Studio 54, Top Dance Academy e Guaperia Rumbeira che hanno fatto ballare mascherine e spettatori con le loro coreografie.

    All’arrivo in piazza Ciaia la parata ha trovato ad attenderli un nutrito pubblico, accorso nella centrale piazza anche per visitare i Mercatini di Carnevale organizzati dalla SDM Eventi di Marzolla, una mostra occasionale di Artigianato con esposizione e vendita di manufatti artigianali.

    Nell’ultima sfilata in programma, quella di stasera, martedì 13 febbraio, si uniranno alla sfilata le maschere del Carnevale d’Epoca.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo Precedente«Flores del alma», un viaggio musicale in America Latina targato GAT “Peppino Mancini”
    Articolo Successivo Auto si ribalta sulle Giratoie: fuggito il guidatore
    Redazione

      Articoli Correlati

      Provincia di Brindisi, il Presidente Pomes assegna le deleghe: Francesco Zaccaria alla guida di Viabilità e Scuole del Nord

      Aprile 23, 2026

      Crazy Pizza sbarca in Puglia: Flavio Briatore sceglie Savelletri per la nuova apertura

      Aprile 23, 2026

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026
      Gli articoli più letti

      Da oggi in edicola il numero di aprile di Osservatorio

      Aprile 23, 2026

      Provincia di Brindisi, il Presidente Pomes assegna le deleghe: Francesco Zaccaria alla guida di Viabilità e Scuole del Nord

      Aprile 23, 2026

      Crazy Pizza sbarca in Puglia: Flavio Briatore sceglie Savelletri per la nuova apertura

      Aprile 23, 2026

      “Sotto l’ombra di un bel fior” 

      Aprile 22, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}