Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 1, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualit໓Luci di Natale a Fasano” il 18 novembre l’inaugurazione
    Attualità

    “Luci di Natale a Fasano” il 18 novembre l’inaugurazione

    Il progetto prevede uno dei più suggestivi allestimenti artistici luminosi d'Italia, composto da più di 50 sculture giganti di animali appositamente realizzate per illuminare il centro storico di Fasano e un albero a tema animale di 16 metri
    RedazioneDa RedazioneOttobre 31, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    “Luci di Natale a Fasano” il 18 novembre l'inaugurazione - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Dopo i successi del 2021, con il progetto “Portali di luce e cieli stellati”, e del 2022, con “I giardini d’inverno”, l’Associazione Euforica ha deciso di lasciare il coordinamento e la direzione artistica degli allestimenti del Natale a Locorotondo 2023. 

    La decisione, tutt’altro che a cuor leggero, è maturata poiché Euforica aveva chiesto all’Amministrazione Comunale di Locorotondo, la sottoscrizione di una convenzione pluriennale funzionale a reperire risorse e finanziamenti, pubblici e privati, per lo sviluppo di un progetto strutturale e a lungo termine che fosse in grado di proiettare il Natale a Locorotondo in una dimensione internazionale.

    Nel novembre 2022, l’Amministrazione Comunale aveva sottoscritto con Euforica un accordo della durata di due mesi per la gestione del Natale, con l’impegno di sottoscrivere, entro e non oltre il 31 gennaio 2023, una convenzione triennale per il coordinamento e la direzione artistica del Natale a Locorotondo. Nonostante i numerosi solleciti per poter mettere le basi di un grande e originale progetto di allestimento, l’Amministrazione non ha mai dato riscontro alle richieste, vanificando ogni tipo di operazione compiuta da operatori privati e pubblici negli ultimi due anni.

    Tutto quello che non è stato colto dal Comune di Locorotondo, è stato accolto dall’Amministrazione Comunale di Fasano che, a partire dal mese di gennaio 2023, ha lavorato, insieme ad Euforica, all’imponente progetto delle Luci di Natale a Fasano “The World of Animals” per celebrare i 50 anni dello ZooSafari di Fasano.

    Il progetto è stato ideato da Euforica APS, promosso dal Comune di Fasano, con il sostegno del Ministero del Turismo, della Regione Puglia e dello ZooSafari di Fasano.

    Il progetto “Luci di Natale a Fasano” prevede uno dei più suggestivi allestimenti artistici luminosi d'Italia, composto da più di 50 sculture giganti di animali appositamente realizzate per illuminare il centro storico di Fasano e un albero a tema animale di 16 metri. Giraffe, leoni, pavoni, scimmie, farfalle, elefanti e cammelli animeranno il centro storico di Fasano creando un’atmosfera unica nel suo genere.

    La maestosa cerimonia di accensione delle Luci di Natale a Fasano si terrà il 18 novembre con uno spettacolo di danza, luci e fuochi barocchi, mai visto in Puglia.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteTiziana Palmisano nuova vicepresidente del partito di Matteo Renzi
    Articolo Successivo Incidente sulle montagne russe di Fasanolandia: tre feriti
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026

      “LibriAmo…tra gli ulivi!”, al via la sesta edizione. Nando dalla Chiesa per il primo appuntamento

      Aprile 30, 2026

      Fasano su due ruote: torna la “Ciclopasseggiata con Alice”

      Aprile 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano celebra i più piccoli: al via la 10ª edizione di “O-maggio all’infanzia”

      Aprile 30, 2026

      “LibriAmo…tra gli ulivi!”, al via la sesta edizione. Nando dalla Chiesa per il primo appuntamento

      Aprile 30, 2026

      Fasano su due ruote: torna la “Ciclopasseggiata con Alice”

      Aprile 30, 2026

      Possibile svolta per la Casina Municipale: colosso degli Emirati pronto a investire sulla Selva

      Aprile 29, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}