Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 11, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Palazzetto dello Sport, scade oggi l’ultimatum alla ditta
    Attualità

    Palazzetto dello Sport, scade oggi l’ultimatum alla ditta

    L’Universal Expert deve consegnare in giornata tutta la documentazione necessaria per la convocazione della Commissione comunale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo
    RedazioneDa RedazioneMaggio 16, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Palazzetto dello Sport, scade oggi l’ultimatum alla ditta - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – L’ultimatum scade oggi, martedì 16 maggio. La ditta Universal Export (di Antonio Scianaro) che gestisce il cantiere del palazzetto dello sport deve consegnare in giornata tutta la documentazione necessaria per consentire la convocazione della Commissione comunale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo e quindi consentire di completare l’iter per l’agibilità della struttura e la consegna alla città. Il termine stabilito dall’ufficio Lavori Pubblici scade oggi. 

    Da qui non si torna più indietro: «Non accetteremo ulteriori ritardi nell’apertura», dicono il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore allo Sport Giuseppe Galeota che già nei giorni scorsi avevano lamentato «l'inadeguatezza della ditta Universal Export a portare avanti il cantiere e nell'incapacità della Direzione Lavori (Finepro, ndr) a fare rispettare tempi e scadenze». 

    Ora tornano sulla vicenda a due giorni da gara 2 della finale scudetto con la Junior Fasano costretta a giocare per il secondo anno consecutivo il titolo di campione d’Italia nella palestra del Polivalente, insufficiente a contenere i tanti tifosi: «Comprendiamo il disagio della società e la frustrazione sei tifosi che sono gli stessi sentimenti che proviamo noi amministratori di fronte a tanti ritardi ingiustificati – continuano sindaco e assessore –. L’amministrazione ha messo nelle migliori condizioni possibili la ditta esecutrice dei lavori e adesso si attende serietà e rispetto degli impegni assunti. Facciamo un grande in bocca al lupo alla Junior che ancora una volta ha dimostrato di essere più forte di ogni avversità raggiungendo un obiettivo che, comunque vada, rende orgogliosi la nostra comunità». 

    Il palazzetto dello sport di Fasano è un’opera poderosa, il primo palasport della storia della città, atteso da oltre 40 anni e ha un costo complessivo di quasi 5 milioni di euro di cui 2 milioni ottenuti con il bando Sport e Periferie 2018 (Fasano si piazzò prima in graduatoria grazie anche ai risultati ottenuti dalla squadra di pallamano), 1 milione di fondi regionali e poco meno di 2 milioni di risorse comunali.

    Una struttura all’avanguardia, l’impianto più moderno tra quelli presenti in Puglia, il più nuovo e uno tra i più grandi, con 2mila posti a sedere, che, tra l’altro, è stato designato come sede dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 per le partite internazionali di pallamano.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteOttimi risultati per gli alunni della Bianco Pascoli al concorso di musica di Ceglie Messapica
    Articolo Successivo Workshop internazionale per la cooperazione tra parchi ed aree protette dell’Adriatico Meridionale
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano premiata da Ricrea per i risultati nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio 

      Luglio 10, 2026

      Paesi tuoi festival: presentazione alla stampa

      Luglio 10, 2026

      Federica Angeli torna a “LibriAmo…tra gli Ulivi”: il 12 luglio presenta “La notte della ninna nanna”

      Luglio 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Serie D, il Fasano c’è: presentata formalmente la domanda di iscrizione per la stagione 2026/2027

      Luglio 10, 2026

      Fasano premiata da Ricrea per i risultati nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio 

      Luglio 10, 2026

      Paesi tuoi festival: presentazione alla stampa

      Luglio 10, 2026

      Federica Angeli torna a “LibriAmo…tra gli Ulivi”: il 12 luglio presenta “La notte della ninna nanna”

      Luglio 10, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}