Fasano – Sensibilizzare le nuove generazioni sull’inquinamento da plastica, questo lo scopo dell’incontro che si è svolto ieri, giovedì 9 marzo nell’auditorium del Salvemini di Fasano, organizzato dalla onlus Plastic Free, con il patrocinio del Comune di Fasano.
Gli alunni del biennio dell’istituto fasanese hanno potuto ascoltare le testimonianze e dialogare con i relatori: il vicepresidente regionale Plastic Free Giuseppe Vinci, il vicesindaco Luana Amati, l’assessore al turismo Pierfrancesco Palmariggi, la comandante della polizia Locale Maria Rosaria Speciale e il biologo ambientale della Polizia Locale Massimo Moscato.
Al termine dell’incontro, dove si sono analizzate tutte le problematiche dovute all’inquinamento da plastiche, i volontari Plastic Free hanno omaggiato il Salvemini con un albero di mandorlo, che hanno piantato assieme ai ragazzi nel giardino antistante l’istituto.


