Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano mercoledì 6, Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Turismo, l’uso del Social Media al centro del primo incontro formativo con gli operatori
    Attualità

    Turismo, l’uso del Social Media al centro del primo incontro formativo con gli operatori

    L’incontro organizzato dall’amministrazione comunale per le imprese del turismo e del commercio si è svolto ieri, giovedì 9 marzo nella sala di rappresentanza di Palazzo di Città
    RedazioneDa RedazioneMarzo 10, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Turismo, l’uso del Social Media al centro del primo incontro formativo con gli operatori - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – Fornire gli strumenti necessari per sfruttare le opportunità che il Social Media Marketing offre alle imprese del turismo e del commercio locale, questo l’obbiettivo del primo workshop gratuito organizzato dall’amministrazione comunale di Fasano, assessorato al Turismo, in collaborazione con la Consulta del Turismo, che si è svolto lo scorso giovedì 9 marzo nella sala di rappresentanza di Palazzo di Città.

    Oltre 50 operatori, tra professionisti e imprenditori che operano nel settore turistico, hanno partecipato all’incontro formativo tenuto dal dott. Rino Scoppio, Consulente e Formatore Aziendale, che nelle due ore del workshop ha trattato diversi temi, dalle opportunità del Social Media Marketing per le imprese del Turismo e del Commercio, alla progettazione delle Pagine aziendali, alla creazione di contenuti editoriali, concludendo con la spiegazione di una nuova opportunità in arrivo in Italia: il Social Commerce.

    «Vogliamo continuare a generare occasioni di formazione e di crescita per l’industria turistica del nostro territorio – dice l’assessore al Turismo Pierfrancesco Palmariggi – questa volta dedicando una particolare attenzione alle piccole e medie imprese del Turismo che rappresentano la fetta più ampia della nostra offerta. A loro vogliamo offrire le conoscenze necessarie per potersi promuovere al meglio e di conseguenza per poter promuovere al meglio Fasano. Le strategie legate alla comunicazione, soprattutto negli ultimi anni, hanno subìto una rapida evoluzione e i social media sono ormai diventati uno strumento indispensabile per semplificare e influenzare le decisioni dei viaggiatori».

    «Il comune di Fasano è un territorio straordinario – ha spiegato il dott. Scoppio – pieno di tante strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, però molte di queste, soprattutto piccole e medie, non riescono ancora a sfruttare in maniera efficace ed efficiente le molteplici opportunità che i social media offrono alle loro attività. In questo workshop abbiamo approfondito gli strumenti aziendali e soprattutto i metodi per creare contenuti editoriali che producano risultati: il coinvolgimento, l’interesse ed infine la prenotazione e la dimostrazione della soddisfazione del cliente, anche dopo che la vacanza è terminata».

    Il workshop «Social Media Marketing per le imprese del turismo e del commercio» è stato il primo delle serie di iniziative gratuite promosse dall’assessorato al Turismo e dedicate alla formazione degli operatori del settore. Il prossimo workshop gratuito, sempre tenuto dal dott. Scoppio avrà come tema «Personal Branding per Manager, Professionisti e Imprenditori» e si svolgerà il prossimo 29 marzo, sempre dalle 16 alle 18 a Palazzo di Città.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteRassegna Off, domenica 12 marzo il primo appuntamento con “Non è uno spettacolo per bambini”
    Articolo Successivo Plastic Free al Salvemini per sensibilizzare le nuove generazioni sull’inquinamento da plastica
    Redazione

      Articoli Correlati

      Siglato il gemellaggio tra i Rotary Club di Aquileia e Fasano

      Maggio 6, 2026

      Fasano celebra la “Settimana Internazionale del Jazz”: due appuntamenti imperdibili con l’Itria Jazz Ensemble

      Maggio 6, 2026

      Presentazione del bando per nuove imprese in Valle d’Itria.

      Maggio 6, 2026
      Gli articoli più letti

      Siglato il gemellaggio tra i Rotary Club di Aquileia e Fasano

      Maggio 6, 2026

      Fasano celebra la “Settimana Internazionale del Jazz”: due appuntamenti imperdibili con l’Itria Jazz Ensemble

      Maggio 6, 2026

      Fasano sul Podio della Regione: premiate le Eccellenze Sportive 2025

      Maggio 6, 2026

      Innotech Serra, sconfitta a Teramo ma il settimo posto è salvo

      Maggio 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}