Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano martedì 9, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»PTA Fasano, Amati: Ristrutturazione in fase finale. Lavori in corso per IV piano e chiostro. Esempio pugliese di sanità territoriale
    Attualità

    PTA Fasano, Amati: Ristrutturazione in fase finale. Lavori in corso per IV piano e chiostro. Esempio pugliese di sanità territoriale

    Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati
    RedazioneDa RedazioneFebbraio 22, 2023Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    PTA Fasano, Amati: Ristrutturazione in fase finale. Lavori in corso per IV piano e chiostro. Esempio pugliese di sanità territoriale - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – «Notizie da un sopralluogo odierno. Sono entrati nella fase finale i lavori di ristrutturazione del Presidio territoriale di Assistenza e Ospedale di comunità di Fasano. – Lo dichiara il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati – Una struttura che ogni anno esegue migliaia di prestazioni territoriali, di tipo medico e chirurgico, e che si compone di tre sale operatorie, decine di ambulatori e servizi, e un modernissimo ambulatorio vaccinale. Dopo la ristrutturazione del poliambulatorio al II piano, ormai in funzione da diversi mesi, la ristrutturazione di parte del piano terra e il rifacimento delle facciate, sono ora in corso i lavori di ristrutturazione del IV piano, ove saranno allocati 20 posti letto di Ospedale di comunità, da sommarsi agli altri 20 già parzialmente disponibili e funzionanti al V piano. Il tutto con una dotazione potenziale di 40 posti letto, parti dei quali potranno essere destinati a osservazione breve e successiva ai numerosi interventi chirurgici che si eseguono già nella attualità. A tutto ciò si aggiunga, inoltre, la ristrutturazione del chiostro storico e dei locali prospicienti, anch’essi destinati per ottimizzare i servizi già attivi di radiologia, farmacia e prelievo. Il piano dei lavori ha previsto una spesa di circa 7milioni di euro. La riconversione della struttura ospedaliera di Fasano e i relativi lavori di ristrutturazione, pongono quella struttura tra le più efficienti di Puglia in termini di assistenza territoriale, grazie soprattutto al personale sanitario in servizio. A loro va il mio ringraziamento, anche per vendicarli da giudizi sommari che riconducono alla riconversione del presidio l’inutilità del processo innovativo e quindi del loro operato. Se si facesse più politica sanitaria e meno politicume sulla sanità, accorgendosi delle migliaia di persone che ottengono cure in quella struttura, le cose andrebbero certamente meglio e gli operatori riceverebbero un migliore trattamento e un maggiore incoraggiamento. Grazie a questo programma lungimirante di assistenza, realizzato a costo di dire critiche e tra mille difficoltà, tra qualche anno Fasano potrà contare su un nuovo e grande ospedale per acuti (Monopoli-Fasano), un importante struttura di assistenza territoriale di tipo medico e chirurgico (già in funzione) e di due residenze socio assistenziali, di cui una pubblica e l’altra privata/convenzionata».

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePremiazione dei restauri nel Centro Antico e storico di Fasano
    Articolo Successivo Questa sera su Tv2000 «Aquile Randagie»
    Redazione

      Articoli Correlati

      U’mbracchie rilancia sulla valorizzazione del cuore antico: chiesti nuovi interventi per illuminazione e decoro

      Giugno 9, 2026

      Mozione per regolamentare la sosta sui Corsi principali

      Giugno 9, 2026

      Il teatro di Fasano sbarca a Milano: “Inviolata” selezionato per il Fringe Off Festival 2026

      Giugno 8, 2026
      Gli articoli più letti

      Capolavoro Fasano: Pegli annichilita e il sogno A2 è sempre più vicino

      Giugno 9, 2026

      U’mbracchie rilancia sulla valorizzazione del cuore antico: chiesti nuovi interventi per illuminazione e decoro

      Giugno 9, 2026

      Mozione per regolamentare la sosta sui Corsi principali

      Giugno 9, 2026

      Fine settimana di successi per la Piscina Impero di Fasano

      Giugno 8, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}