Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 25, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»All’UTL si parla di Medicina e Salute
    Cultura & Spettacolo

    All’UTL si parla di Medicina e Salute

    Da oggi una serie di incontri all'UTL con dottori che tratteranno tematiche afferenti la salute
    RedazioneDa RedazioneAprile 26, 2022Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    All'UTL si parla di Medicina e Salute - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – La locale Università del Tempo Libero, nel Piano Formativo 2021 – 2022, ha stilato il Progetto Medicina e Salute, programmando una serie di incontri con professori e medici su tematiche relative alla nostra salute e sulle malattie più diffuse. La medicina è la scienza che studia le malattie del corpo umano, al fine di garantire la salute delle persone con la prevenzione e la cura.

     «Il Progetto, – afferma la presidente Palmina Cannone – iniziato nello scorso mese di novembre, – si avvia alla conclusione con quattro incontri molto importanti. Martedì 26 aprile, alle ore 18,00, nella sala convegni dell’UTL, il dott. prof. Alfredo Di Leo, direttore responsabile di Gastroenterologia universitaria del Policlinico di Bari, tratterà L’alimentazione e il carcinoma colorettale. A seguire, il 27 aprile e il 2 maggio, nella medesima sede e alla stessa  ora, la dott.ssa Tiziana Palmisano illustrerà, per le Patologie orali, Dal papilloma orale alle lesioni pancreose  e I tumori del cavo orale. Il 3 maggio, la dott.ssa Maria Antonietta De Mola relazionerà su Le principali patologie delle valvole cardiache. Gli interessanti eventi sottolineano – prosegue la Cannone – l’attenzione dell’UTL all’educazione alla salute fisica e psichica. La salute, infatti, è correlata ai progressi della medicina che contribuisce a migliorare la qualità e la durata della vita. Per l’OMS due sono le principali strategie: educazione alla salute e promozione della stessa con la conoscenza e la prevenzione. Gli stessi obiettivi persegue l’Università: l’alfabetizzazione alla salute; l’aumento delle conoscenze; e lo sviluppo di life skills che concorrono al benessere individuale e della comunità».

    Gli incontri sono aperti a tutti, non solo ai soci del sodalizio.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePiano urbanistico generale, sesto tavolo di confronto con la città a Montalbano
    Articolo Successivo L’Innotech Serra Fasano espugna Conversano e mantiene il secondo posto
    Redazione

      Articoli Correlati

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      Pagine vive ai Portici

      Aprile 24, 2026

      Convocato il Consiglio comunale mercoledì 29 aprile

      Aprile 24, 2026
      Gli articoli più letti

      “Roulette russa del pericolo” nel fine settimana

      Aprile 24, 2026

      La Junior chiude la regular season a Siracusa

      Aprile 24, 2026

      Pagine vive ai Portici

      Aprile 24, 2026

      Convocato il Consiglio comunale mercoledì 29 aprile

      Aprile 24, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}