Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 7, Novembre 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»L’avvio del nuovo anno scolastico nelle tre sedi dell’Istituto ‘G. Salvemini’ di Fasano
    Attualità

    L’avvio del nuovo anno scolastico nelle tre sedi dell’Istituto ‘G. Salvemini’ di Fasano

    Convertino: 'Siamo pronti a guidare i nostri alunni verso quelle mete che, ahimè, fino allo scorso anno sembravano lontane'
    RedazioneDa RedazioneSettembre 22, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    L'avvio del nuovo anno scolastico nelle tre sedi dell'Istituto 'G. Salvemini' di Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Volti distesi e sorridenti, il classico velo di emozione e tanta voglia di tornare a vivere una socialità fatta di sguardi e di complicità.

    A volte le partenze sono anche ritorni. In questa partenza c'è il nostro ritorno, il nostro essere qui, tutti dalla stessa parte, con lo sguardo rivolto nella stessa direzione. La comunità intera delle tre sedi dell'I.I.S.S. "G. Salvemini" di Fasano, l'ITET, l'IPESOA e l'IPSIA si è ritrovata lo scorso giovedì 16 settembre, per dare avvio al nuovo anno scolastico. Il Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Maria Convertino, ha salutato con affetto gli studenti, i docenti e il personale Ata.

    "Abbiamo accolto – ha detto la dirigente – una moltitudine di occhi, di volti sorridenti ed emozionati. Siamo pronti a riprenderci quello spazio che ci è stato sottratto dalla pandemia; ora, finalmente, ci è riconsegnato e vogliamo viverlo e condividerlo con intensità, passione ed entusiasmo."

    "Nelle tre sedi – ha aggiunto la dirigente – abbiamo predisposto un piano di accoglienza che ha funzionato e che ha consentito agli studenti di sentirsi a proprio agio. Siamo pronti a guidare i nostri alunni verso quelle mete che, ahimè, fino allo scorso anno sembravano lontane. Ora, però, la situazione sanitaria è nettamente migliorata e tutto lascia presupporre che ci si avvii all'agognata normalità. Vedere gli studenti in presenza nelle tre sede è stata un'emozione intensa. Gli alunni hanno rispettato correttamente le norme sanitarie in vigore e la maggior parte di essi ha dichiarato di essere già vaccinata. Tutto questo mi inorgoglisce perché vuol dire aver compreso l'importanza fondamentale di attenersi alle disposizioni ministeriali. Continueremo a guardare avanti con fiducia, a crederci sempre, mettendo in campo tutta la nostra professionalità e le nostre competenze, con la certezza che un'altra scuola è ora possibile. Un grazie immenso va a tutti i docenti, al personale ATA, alla DSGA per lo sforzo compiuto.”

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteLiceo ‘da Vinci’: si riparte con il Progetto Accoglienza
    Articolo Successivo Riprese del film ‘Face à toi’ con Riccardo Scamarcio, lettera alla città del sindaco uscente Francesco Zaccaria
    Redazione

      Articoli Correlati

      Verso le Comunali 2027: l’asse “Fasano al Centro”-UDC apre le porte alla città e lancia “Fasano 365”

      Novembre 7, 2026

      “Di Scena a Fasano”, quarto spettacolo in concorso: sul palco “Capitolo 2 – Cercando (ancora) la felicità”

      Novembre 7, 2026

      Nomine Confindustria Turismo: Zaccaria e Palmariggi augurano buon lavoro a Melpignano e Mangano

      Novembre 6, 2026
      Gli articoli più letti

      Verso le Comunali 2027: l’asse “Fasano al Centro”-UDC apre le porte alla città e lancia “Fasano 365”

      Novembre 7, 2026

      “Di Scena a Fasano”, quarto spettacolo in concorso: sul palco “Capitolo 2 – Cercando (ancora) la felicità”

      Novembre 7, 2026

      Derby di Puglia infuocato al Pala Vigna Marina: le Pantagirls ospitano il Melendugno

      Novembre 7, 2026

      Motori sulla Selva: 109 piloti al via del 12° Slalom “Trofeo Selva di Fasano”

      Novembre 6, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}