Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 31, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»‘Fratello’, la storia del viaggio di Mohammed e Alì a ‘Tempeste’
    Cultura & Spettacolo

    ‘Fratello’, la storia del viaggio di Mohammed e Alì a ‘Tempeste’

    Lo spettacolo teatrale della compagnia brindisina AlphaZTL è andato in scena ieri sera, sabato 18 settembre, al Teatro Sociale
    RedazioneDa RedazioneSettembre 19, 2021Aggiornato il:Agosto 7, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    'Fratello', la storia del viaggio di Mohammed e Alì a 'Tempeste' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    FASANO – La storia di un viaggio lungo più di cinque anni al centro della narrazione di “Fratello”, lo spettacolo andato in scena ieri sera, sabato 18 settembre, al Teatro Sociale di Fasano in occasione del Festival “Tempeste – Immagini, suoni, racconti dal Mediterraneo”, la kermesse organizzata dalla città di Fasano in collaborazione con numerosi partner del volontariato attivi sul territorio con l’obiettivo di promuovere una cultura di pace e di convivialità fra le diversità.

    A portare in scena lo spettacolo la compagnia teatrale brindisina AlphaZTL con un brillante David Marzi – autore, interprete e regista, quest’ultimo insieme a Teresa Cecere, della rappresentazione – accompagnato dalle controverse ma coinvolgenti danze di Francesco Biasi e Davide Dibello sulle coreografie di Vito Alfarano.

    La storia di due fratelli, Mohammed e Alì, che partono da Kabul con il sogno di raggiungere l’Europa. Un viaggio lungo ben cinque anni che vede i fratelli stringersi l’uno accanto all’altro ma anche allontanarsi a causa dell’evolversi delle vicende. I due decidono di partire all’indomani del bombardamento della propria casa, dove perdono la vita i propri genitori. Dall’Afghanistan al Pakistan per poi giungere in Turchia e poi nuovamente rimpatriati in Afghanistan. Solo un vento fortunato riuscirà a far giungere il piccolo Alì, ormai orfano anche del suo fratello maggiore, in Italia dove, giungendo a Roma, potrà iniziare una nuova vita.

    Se da un lato questo viaggio racconta una triste vicenda, dall’altro crea tempeste di riflessioni sul caldo tema delle migrazioni, sempre al centro delle agende politiche internazionali ma senza che le stesse giungano mai ad una soluzione concreta.

    Il Festival Tempeste continuerà, con il suo penultimo appuntamento, in Chiesa Matrice venerdì 24 settembre alle ore 20 con la presentazione del libro “Sul confine e nel cuore della vita” di Mons. Nunzio Galantino.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteCentro aperto polivalente per disabili e servizio di tutoraggio, ieri, venerdì 17 settembre, open day di inaugurazione VIDEO
    Articolo Successivo Servizio Civile Universale, si inaugura il servizio Informagiovani ‘Sportello360’
    Redazione

      Articoli Correlati

      “NO ART 2026” ad Egnazia: scattano le modifiche alla viabilità per la sicurezza di residenti e visitatori

      Luglio 30, 2026

      Progetto GUSTI: online i workshop dedicati alla cucina delle Terre di Fasano

      Luglio 30, 2026

      Laura De Mola: «Ringrazio il centrodestra unito per la fiducia. Accolgo una importante responsabilità»

      Luglio 30, 2026
      Gli articoli più letti

      Da oggi in edicola il numero di luglio di Osservatorio

      Luglio 30, 2026

      Rinascita biancazzurra: l’US Fasano volta pagina tra trasparenza, progetto e primi colpi di mercato

      Luglio 30, 2026

      “NO ART 2026” ad Egnazia: scattano le modifiche alla viabilità per la sicurezza di residenti e visitatori

      Luglio 30, 2026

      Progetto GUSTI: online i workshop dedicati alla cucina delle Terre di Fasano

      Luglio 30, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}