Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano venerdì 10, Luglio 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Completata la seconda sessione del Workshop formativo esperienziale organizzato dall’Associazione C.I.E.
    Attualità

    Completata la seconda sessione del Workshop formativo esperienziale organizzato dall’Associazione C.I.E.

    L'intervento ha coinvolto una quarantina d'imprese del comparto termoidraulico iscritte e aderenti all'Associazione
    RedazioneDa RedazioneGiugno 8, 2021Aggiornato il:Agosto 5, 20251 minuto di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Completata la seconda sessione del Workshop formativo esperienziale organizzato dall'Associazione C.I.E. - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Completata la seconda sessione del Workshop formativo/esperienziale sull’efficienza energetica dei sistemi ibridi per il riscaldamento e condizionamento ambienti con gestione domotica, organizzato dall’Associazione C.I.E. (Confederazione dell’imprenditoria europea) partner della rete del Parco Culturale Gruppo Fortis di Fasano.

    L’intervento ha coinvolto una quarantina d’imprese del comparto termoidraulico iscritte e aderenti all’Associazione. 

    Un momento formativo che ha configurato una panoramica di quelle che possono essere le nuove tecnologie nel settore della termoidraulica in abbinamento ai sistemi di domotica.

    Significativo e interessante l’intervento esperienziale svolto presso l’azienda specializzataCarrieri I.T.C. Srl di Monopoli. 

    «La scelta sull’efficienza energetica dei sistemi ibridi – rileva il Consiglio Direttivo dell’Associazione – avrà sviluppi positivi, avendo la possibilità di utilizzare, in ogni specifica condizione di esercizio, il generatore più consono, e quindi più efficiente. Si ridurranno i consumi di energia primaria e, di conseguenza, le emissioni nocive e inquinanti per l’ambiente.»

    Su questo percorso è impegnata l’Associazione CIE promuovendo, fra i propri associati, un comportamento anticipatore e partecipativo nella formazione e assistenza consulenziale sui sistemi ibridi come nuova prospettiva tecnologica.

     

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePremiati i vincitori del progetto ‘Start Up Competition’
    Articolo Successivo Corso di inglese per operatori commerciali e del turismo, ieri la consegna degli attestati in Comune
    Redazione

      Articoli Correlati

      Fasano premiata da Ricrea per i risultati nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio 

      Luglio 10, 2026

      Paesi tuoi festival: presentazione alla stampa

      Luglio 10, 2026

      Federica Angeli torna a “LibriAmo…tra gli Ulivi”: il 12 luglio presenta “La notte della ninna nanna”

      Luglio 10, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano premiata da Ricrea per i risultati nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio 

      Luglio 10, 2026

      Paesi tuoi festival: presentazione alla stampa

      Luglio 10, 2026

      Federica Angeli torna a “LibriAmo…tra gli Ulivi”: il 12 luglio presenta “La notte della ninna nanna”

      Luglio 10, 2026

      Notte di terrore a Torre Canne: esplode il bancomat, danni ingenti a farmacia e abitazioni

      Luglio 9, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}