Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 27, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Attualità»Festa dei Lettori: dal 25 al 28 settembre anche a Fasano
    Attualità

    Festa dei Lettori: dal 25 al 28 settembre anche a Fasano

    Il presidi del libro di Fasano partecipa e organizza una serie di eventi che si svolgeranno da venerdì 25 settembre sino a mercoledì 30 settembre
    RedazioneDa RedazioneSettembre 23, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Festa dei Lettori: dal 25 al 28 settembre anche a Fasano - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Anche Fasano partecipa alla sedicesima edizione della "Festa dei lettori" dal 25 al 28 settembre.

    Il tema scelto per questa edizione è “L’invenzione del presente”, una tematica scelta alla luce del periodo del lockdown e di convivenza con la pandemia. Un’edizione che sposa l’urgenza di immaginare il futuro ripensando azioni, comportamenti e progetti. Vivere il presente come tempo per costruire e ricostruire, partire e ripartire, esistere e resistere. Il qui e ora ci consente di concentrarci nella ricerca del nostro posto nel mondo. Afferriamo il presente per colmare le distanze e recuperare il tempo della prossimità, superando ostacoli reali e immaginari. Serviamoci del presente come di un tempo plurale e generoso, da dedicare a occasioni, opinioni, punti di vista, voci.

    Questi gli appuntamenti a Fasano: 

    – Dal 25 al 28 settembre, "Percorsi di lettura con gli studenti", dalle ore 9:00 alle ore 11:00, presso la scuola primaria "Giovanni XXIII", l'IISS "Leonardo da Vinci" e l'ITET "G. Salvemini";

    – sabato 26 settembre, presso il chiostro dei Minori Osservanti, a partire dalle 18:00, presentazione del libro "L'affare Modigliani" di Claudio Loiodice e Dania Mondini, edizioni Chiarelettere. Dialoga con gli autori, Maria De Mola, presidente della Società di Storia Patria, sede di Fasano;

    – lunedì 28 settembre, presso il chiostro dei Minori Osservanti, a partire dalle ore 18:00, presentazione del libro "Nel mare c'è sete" di Erica Mou, edizioni Fandango. Dialogherà con gli autori, la prof.ssa Mariella Muzzupappa;

    – mercoledì 30 settembre, presso il chiostro dei Minori Osservanti, a partire dalle ore 17:00, presso il chiostro dei Minori Osservanti, a partire dalle 18:00, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze incontra l'assessore alla Pubblica Istruzione, Cinzia Caroli, per conversare su Gianni Rodari, dato che quest'anno ricorre il centenario della nascita;

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteMarini: Sono davvero grata a tutti coloro che mi hanno sostenuta
    Articolo Successivo Pioggia e grandine su Fasano: danni e disagi sul teritorio
    Redazione

      Articoli Correlati

      Il Comune di Fasano nomina il suo primo Disability Manager: l’incarico affidato al dott. Antonio Calabrese

      Giugno 26, 2026

      Nomina del Disability Manager, Laura De Mola: «Accolgo con soddisfazione la notizia. Ritiro l’interrogazione»

      Giugno 26, 2026

      Il Teatro Sociale apre le sue porte a “Puglia Showcase 2026”

      Giugno 26, 2026
      Gli articoli più letti

      Il Comune di Fasano nomina il suo primo Disability Manager: l’incarico affidato al dott. Antonio Calabrese

      Giugno 26, 2026

      Nomina del Disability Manager, Laura De Mola: «Accolgo con soddisfazione la notizia. Ritiro l’interrogazione»

      Giugno 26, 2026

      Il Teatro Sociale apre le sue porte a “Puglia Showcase 2026”

      Giugno 26, 2026

      Il batterista fasanese Leo Cofano racconta la sua esperienza al Brudniy Pes Festival di Kyev

      Giugno 26, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}