Fasano – Ormai ci siamo: da lunedì 17 agosto arriverà a Fasano la squadra dei tecnici specializzati per cominciare a montare i prefabbricati che serviranno per dare forma all'ossatura del Palazzetto dello Sport di Vigna Marina. Per completare il montaggio dei prefabbricati dovrebbe essere necessario circa un mese.
Intanto nella tarda serata di giovedì 13 agosto la HOLZ ALBERTANI S.p.A., di Berzo Demo (prov. di BS), che si è aggiudicata la gara d'appalto per la costruzione del complesso sportivo insieme alla società fasanese Universal Export di Antonio Scianaro e alla GEOSCAR S.r.l., di Martina Franca e la ZAGARIA VINCENZO s.r.l., di Matera, ha caricato il primo Tir (foto) che da Fontanellato, in provincia di Parma, con un trasporto eccezionale, porterà sul cantiere di Fasano le prime imponenti travi in legno.
Nel frattempo, la Universal Export, proprio nei giorni scorsi ha concluso la prima fase di predisposizione del cantiere con le gittate dei pilastri su cui saranno montati i prefabbricati. È stata anche realizzata la parte muraria, con relativo getto del solaio, dell'ingresso del palazzetto (foto).
Nel frattempo il cantiere è stato anche dotato di impianto di video sorveglianza.
L'augurio di tutti gli sportivi fasanesi e che non vi siano ulteriori intralci, dopo il lockdown che ha bloccato il cantiere per circa due mesi e che d'ora in poi si possa procedere speditamente verso la conclusione dei lavori, coronando così quel sogno che la città attende da oltre cinquanta anni.


