Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano giovedì 18, Giugno 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Calcio»1ª Trofeo ‘Sorrisi Biancazzurri’: quando il calcio è sinonimo di solidarietà
    Calcio

    1ª Trofeo ‘Sorrisi Biancazzurri’: quando il calcio è sinonimo di solidarietà

    Un torneo calcistico con poche velleità sportive ma molta goliardia e divertimento, in ricordo dei tanti amici 'biancazzurri' prematuramente scomparsi
    RedazioneDa RedazioneLuglio 28, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    1ª Trofeo 'Sorrisi Biancazzurri': quando il calcio è sinonimo di solidarietà - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – Si svolgerà il prossimo 3 agosto la 1^ edizione del Trofeo “Sorrisi Biancazzurri”, festa sportiva in ricordo di Fabrizio Bianchi, Giovanni Cosenza, Giovanni Custodero, Nicola Marsiglia, Leo Orlandino, Vito Palmisano, Marco Semeraro e di tutti gli amici della Fasano biancazzurra che hanno lasciato la vita terrena e che a causa dell’emergenza Covid non hanno potuto “veder” organizzate le singole e consuete manifestazioni a loro personalmente dedicate.

    Come da denominazione dell’evento però, non si tratterà di un memorial, ma di una serata all’insegna del divertimento, della goliardia, della gioia e dell’aggregazione, a partire dal torneo calcistico che avrà inizio alle 19 e che vedrà affrontarsi senza eccessi agonistici otto compagini, le quali si sfideranno sul verde prato del Vito Curlo in gare da 15 minuti ad eliminazione diretta.

    Parallelamente alla manifestazione sportiva, ci saranno musica, un ricco angolo dedicato al food & beverage, il banchetto del materiale firmato US Città di Fasano ed Il Fasano Siamo Noi, e la postazione dedicata ai tesseramenti 2020/21, la cui campagna inaugurata negli scorsi giorni vede la possibilità di partecipare all’attività dell’associazione con due tipologie di sottoscrizione, classica da 20€, e da 50€ con la quale è compreso un voucher per assistere ad una gara interna di campionato del team biancazzurro in qualsiasi settore dello stadio.

    All’evento è inoltre collegata la prima iniziativa della nuova annata dell’area solidale de Il Fasano Siamo Noi, con parte dei proventi della serata che saranno devoluti a favore del piccolo Ivan Fumarola di Montalbano, affetto da una grave malattia (Sarcoma di Ewing al 4°stadio) e costretto a nuove, impegnative e costose cure dopo aver già affrontato ben dieci cicli di chemioterapia ed un trapianto di cellule staminali.

    Vi aspettiamo numerosi dunque per contribuire a questa importante causa e per partecipare insieme a noi ad un evento rigorosamente contrassegnato da “sorrisi biancazzurri”.

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedentePasquale Ancona vince il Premio Papa Ernest Hemingway
    Articolo Successivo UniBA presenta un corso di studi incentrato sul management turistico
    Redazione

      Articoli Correlati

      Crisi US Fasano: Ivan Ghilardi si dimette

      Giugno 17, 2026

      Il trionfo mondiale del Team Top Dance Academy: l’eccellenza delle danze caraibiche brilla a Bologna

      Giugno 17, 2026

      Richiesta di responsabilità e trasparenza da parte dei soci Antonio Carparelli, Donato Potenza e Vito Fasano

      Giugno 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Si è spento il prof. Antonio Carbonara: fu sindaco di Fasano dal 1979 al 1980 e dal 1981 al 1983

      Giugno 18, 2026

      Convocato il Consiglio comunale lunedì 29 giugno

      Giugno 18, 2026

      Mensa e trasporto scolastico per l’a.s. 2026/2027: al via le iscrizioni e i rinnovi online

      Giugno 18, 2026

      Puglia, la cultura fa sistema

      Giugno 18, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}