Fasano – Questo il messaggio alla popolazione pubblicato dal primo cittadino pochi minnuti fà sui suoi canali social:
«Il rispetto delle regole è fondamentale per evitare ulteriori forme di contagio da Coronavirus. Ogni cittadino deve osservarle scrupolosamente e con il massimo rigore.
Capisco perfettamente che dopo tre settimane la noia inizia a farsi sentire e continuare l'isolamento, rispettare tutte le altre restrizioni e divieti non è semplice. Tuttavia, è necessario farlo per il bene di ognuno di noi, dei nostri cari e per tutti coloro che sono in prima linea in questa dura battaglia.
Nonostante i tanti appelli che ci sono stati a livello locale e nazionale, sono ancora parecchi i cittadini in giro senza giusta motivazione e per questo abbiamo inasprito i controlli in tutto il territorio.
La settimana scorsa, dal 21 al 28 marzo, la Polizia Locale di Fasano ha effettuato controlli straordinari in totale di:
-242 veicoli
-263 persone
-35 attività commerciali
Sono state rilevate 13 infrazioni, fra denunce all’Autorità giudiziaria e provvedimenti amministrativi.
I controlli si sono svolti su tutto il territorio comunale, sia con posti di blocco che con vigilanza dinamica. Inoltre, abbiamo continuato ad assicurare le attività ordinarie, e in particolare quelle di polizia ecologica contro le violazioni della normativa sui rifiuti.
Ringrazio la Polizia Locale e tutte le forze dell'ordine che stanno svolgendo un grande lavoro per garantire la sicurezza della comunità e il rispetto delle regole. La stragrande maggioranza dei cittadini, che ringrazio ancora, sta rispettando con puntualità le norme straordinarie d’emergenza.
Restare a casa è l'unico vero rimedio per contenere il contagio!»


