Fasano – Si è svolta ieri, mercoledì 1° gennaio, la cerimonia di consegna dell'assegno di oltre 10.500 euro donati dai cittadini di Fasano al Ciporti per la ricostruzione del Pub colpito da ben 4 attentati in pochi mesi.
Il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e il presidente del Circolo della Stampa "Secondo Adamo Nardelli" hanno dato l'assegno nelle mani dei fratelli Giorgio e Francesco Baccaro, in una simbolica manifestazione di consegna tenuta proprio nel Pub.
«Oggi più che mai sono orgoglioso di essere il sindaco di Fasano» è il commento del primo cittadino Francesco Zaccaria.
«Oltre 10.500 euro raccolti e 175 donatori – prosegue il Sindaco – confermano che la stragrande maggioranza dei cittadini sta con la legalità e il vivere civile, cosa della quale ero certo. Mi fa ancora più piacere il fatto che la maggior parte del ricavato provenga da micro donazioni, segno che davvero ciascuno ha dato quello che poteva per non mancare all’iniziativa. Abbiamo mantenuto la promessa di far riaprire il Ciporti alla città, e in pochissimo tempo, segno che le persone hanno fiducia nella politica, quando è fatta di messaggi positivi e di concretezza. Ringrazio – conclude il Sindaco – il Circolo della Stampa di Fasano e il decano dei giornalisti fasanesi Franco Lisi per il decisivo contributo che hanno dato, ma soprattutto tutti coloro che hanno donato, per la dimostrazione di civismo e di amore per la propria città»


