Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 29, Agosto 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Sport»Altri Sport»Top Dance ben figura ai Mondiali IDO a Genova
    Altri Sport

    Top Dance ben figura ai Mondiali IDO a Genova

    La scuola di ballo fasanese ha partecipato alle fasi finali dei campionati del mondo IDO di Salsa, Bachat e Merengue che si sono svolti a Genova
    RedazioneDa RedazioneNovembre 23, 20192 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Top Dance ben figura ai Mondiali IDO a Genova - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Genova – La fase finale dei Campionati del Mondo IDO (International Dance Competition) di Salsa, Bachata e Merengue si è svolta sabato 16 e domenica 17 novembre a Genova nel corso della “Genova Dance Sport Week” presso il palazzetto dello Sport RDS Stadium.

    Nel corso della due giorni di competizioni si sono sfidati oltre 1000 atleti provenienti da 15 Nazioni, i quali si sono sfidati nelle diverse categorie dei tre balli caraibici di salsa, bachata e merengue.

    Durante la giornata di sabato 16 novembre gli atleti, tra cui un nutrito gruppo dell’asd Top Dance Academy (sita a Fasano e Monopoli), si sono sfidati a ritmo di salsa.

    Un ottimo risultato è stato ottenuto dagli allievi della scuola “Top Dance” guidati dai maestri Francesco Laterrenia e Loredana Caramia. In particolare, nella categoria Salsa Shine maschile Junior bisogna citare il secondo posto, Vicecampione del mondo, per Leonardo Ciaccia.

    Nella categoria Salsa Shine Femminile Children Chiara Svezia ha conseguito il terzo posto, medaglia di bronzo mondiale; nella categoria Salsa Duo Shine Junior, Leonardo Ciaccia e Chiara Svezia si sono classificati ai margini del podio, al quarto posto.

    Degno di nota il piazzamento, su 85 atlete, nella categoria Salsa Shine Junior femminile in decima posizione, ad un passo dalla semifinale per Rosa Marasciulo e di Rosalba Mandriota nelle prime sessanta posizioni.

    Domenica 17 novembre, sono scese in pista le altre categorie, in particolare le coppie in salsa, bachata e merengue, suddivise sempre per fasce d’età in children, junior, adulti e adulti 2. La coppia formata dai fratelli Leonardo e Maria Ciaccia, nella categoria Junior hanno conseguito il quinto posto nel Merengue e nella Bachata, mentre il sesto posto in Salsa.

    Nella categoria Adulti, sono scesi sulla pista da ballo il duo formato da Salvatore Deluci e Gianna Vinci, che in una serie di sfide molto intense, con oltre ottanta concorrenti, si sono posizionati tredicesimi in Meregue, diciottesimi in Salsa e trentesimi in Bachata.

    In totale il medagliere italiano è stato molto ricco, con oltre 60 medaglie.

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteECCE MONDO presentazione del libro sul vivere ecologico
    Articolo Successivo L’ex Ministro Locatelli in visita a ‘La fontanella’
    Redazione

      Articoli Correlati

      Nota in merito alla nascita del Fasano Football Club ed all’attività del settore giovanile.

      Agosto 24, 2026

      Nasce il Fasano Football Club

      Agosto 24, 2026

      SuperSalita – Trofeo Fagioli: Gianni Angelini è Campione Italiano RS Plus

      Agosto 24, 2026
      Gli articoli più letti

      Fasano, il civismo si riorganizza: nasce “Fasano al Centro”, nuovo progetto per la città.

      Agosto 28, 2026

      Auto finisce in mare durante il parcheggio: paura nella notte sulla litoranea fasanese

      Agosto 28, 2026

      “Si dice Odìsseo”, in scena la nuova produzione della Peppino Mancini

      Agosto 28, 2026

      “L’Unione Fa la Piazza”

      Agosto 28, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}